Pin It

CASERTA. Nella splendida e suggestiva cornice del Duomo di Caserta si è tenuta la manifestazione “Io per lei”, dedicata alle mamme che con il loro impegno e il loro infinito amore sono scese in campo per la ricerca.

La manifestazione è stata fortemente voluta dalla Sig.ra Melina Cortese Cimitile, referente volontaria provinciale per Telethon, che grazie alla collaborazione del Parroco Don Enzo De Caprio e del direttore dell’oratorio ANSPI Vanni Gargiulo, ha coordinato due giorni all’insegna della solidarietà.

Sabato 13 maggio, Protagonisti del Concerto “La voce del cuore” sono stati i bambini e i ragazzi dell’Accademia Musicale Yamaha Music School di Caserta e San Nicola la Strada, due realtà musicali fondate e dirette dalla Prof.ssa Mena Santacroce che, per l’occasione, ha presentato le voci dei bambini per lanciare un messaggio di grande apertura verso chi soffre e ha bisogno di cure.

Nel corso della serata di è esibito il Piccolo Coro Popolare diretto dal M°Emilio Di Donato che ha proposto brani della tradizione musicale casertana con lo spirito di chi ama profondamente il proprio territorio e ne vuole proteggere la cultura e le tradizioni musicali.

Poi spazio al Coro dei bambini diretto dalla Prof.ssa Mena Santacroce con un repertorio di canzoni ricche di messaggi di solidarietà e vicinanza nei confronti di chi è meno fortunato.

Da Si può dare di più a Heal the world a Piccolo amico a Se la gente usasse il cuore, fino ad On ecrit sur les murs l’inno ufficiale Unicef e per chiudere con la canzone Mamma per omaggiare tutte le mamme che con il loro amore colmano i vuoti creati dalla solitudine, dalla sofferenza, dalle guerre, dalle carestie.

Solisti della serata sono stati Federica Monaco, Giorgia Cacciapuoti, Roberta Strino, Angela Capuano, Laura Palumbo, Giuliana Paone, Elena Di Matola, Amanda Mari, Maria Grazia De Rosa, Giusy Feola, Francesca Sarrubbo, Elena Torella diretti dai loro maestri Giuseppe Cantarella, Fiorella Barrella, Silvia Romano e Valentina Ranalli.

Il concerto è stato molto apprezzato dal pubblico presente che ha omaggiato i protagonisti con calorosi applausi.

I protagonisti felici di aver contribuito con le loro voci ad una giusta causa auspicano altri eventi simili per poter diventare una voce sempre più forte per Theleton e per la ricerca.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:270 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:506 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:481 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more