Pin It

Il presidente della Regione Campania ha mantenuto l’impegno e, oggi, ha provveduto a pubblicare l’avviso pubblico per lo stanziamento di un contributo straordinario di un milione di euro per gli istituti superiori della provincia di Caserta.

I fondi saranno assegnati ai dirigenti scolastici che avranno la somma in un’unica soluzione se presenteranno un cronoprogramma dettagliato degli interventi. Dai banchi dell’opposizione del consiglio regionale, si levano voci contrario al provvedimento griffato De Luca che, anzi, viene additato come uno dei responsabili dell’emergenza scuola.

“Le responsabilità del Presidente della Campania Vincenzo De Luca sono inequivocabili e documentate: c’erano 30 milioni di euro di cui quasi cinque destinati alle scuole della provincia di Caserta. C’erano già i progetti esecutivi ma il Governatore ha pensato bene di spostare altrove queste risorse salvo poi annunciare l’elargizione di appena un milione di euro, peraltro già programmato nell’ultima Finanziaria”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro.

“Su questo problema ho presentato un’interrogazione a settembre del 2016 rimasta a tutt'oggi senza risposta, a conferma dell'inefficienza e del menefreghismo della Giunta Regionale”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

      


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET