Pin It

RECALE. “Restituire alle generazioni future una Recale migliore, più bella e più vivibile”. Così il candidato sindaco di Recale Domani Antimo Argenziano nell'illustrare le azioni che intenderà mettere in campo per riqualificare gli spazi verdi cittadini, oggi abbandonati ed oggetto di continui raid vandalici.

“Uno dei parametri per definire la bellezza di una cittadina è il verde pubblico – commenta Argenziano - Recale, purtroppo, in questo settore è assolutamente carente. Le poche aree esistenti sono pressoché abbandonate e le loro ridotte dimensioni non le rendono per niente idonee a svolgere la loro funzione aggregativa e sociale. Inoltre negli anni l'incuria e il vandalismo diffuso hanno sterminato un gran numero di alberi pubblici presenti sul territorio. Noi avvieremo una vera e propria campagna di recupero di questi spazi, riqualificando quelli esistenti, anche ripristinando gli alberi persi attingendone dai vivai della Forestale che li forniscono gratuitamente ai Comuni. Istituiremo, inoltre, nuove aree attrezzate a verde con standard più elevati ed adeguati alle esigenze della cittadinanza”.

Recupero, come detto, ma anche manutenzione e controllo. “Nella gestione della manutenzione e cura degli spazi in questione – annuncia Argenziano - saranno coinvolte associazioni, sponsor, cooperative di anziani. Una comunità cresce quando tutte le forze sociali ed aggregative partecipano alla cura del bene pubblico. Qualsiasi intevento, comunque, non può prescidere da serie azioni di contrasto al vandalismo sia riposizionando e potenziando l'impianto di videosorveglianza sia aderendo alla piattaforma 'Decoro Urbano' (www.decorourbano.org) che consente di segnalare in tempo reale situazioni di degrado. Progetti semplici, realizzabili – conclude Argenziano – Soluzioni concrete ai problemi dei cittadini”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:437 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:674 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:634 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more