Pin It

SANTA MARIA A VICO. “Nessun vincitore crede al caso”, scriveva Nietzsche ed è, infatti, fuor di dubbio, che soprattutto quando a vincere sono dei discenti, non è certo la fortuna che li ha assistiti, ma un buon lavoro fatto con l’ausilio dei loro docenti.

Dopo la vittoria per la migliore coreografia alla rassegna Pulcinellamente di Sant’Arpino con lo spettacolo “Mi chiamo donna”, gli allievi dell’Istituto Majorana-Bachelet di Santa Maria a Vico trionfano ancora.

Stamane, infatti, mentre un gruppo prendeva parte alla premiazione del Concorso indetto dal Rotary Club Valle di Suessola, un altro partecipava, alla premiazione regionale dei giochi della Chimica.

Presso il Palacaudium di Cervinara Cuono Amoruso, della V A Costruzioni, Ambiente e Territorio, accompagnato dalla sua docente, la professoressa Assunta Lupis, ha ricevuto il premio per il secondo posto nel Concorso del Rotary, alla sua quarta edizione. Settanta gli allievi partecipanti, di cui diciannove del polo formativo superiore di S. Maria.

In contemporanea, a Napoli, presso la facoltà di Medicina, Guida Rosamaria, della II A Chimici, accompagnata dalla sua docente di Chimica, professoressa Manganaro Amelia, era premiata per essersi qualificata sesta nella selezione regionale dei Giochi della Chimica e prima come allieva della provincia casertana. Centosettanta le scuole campane partecipanti quest’anno.

“I miei allievi - ha commentato la Dirigente Pina Sgambato - riescono sempre a darmi grosse soddisfazioni e sono loro il carburante per portare avanti le tante attività che da anni arricchiscono la nostra offerta formativa. Un plauso va, ovviamente, a tutti i docenti, che li guidano con maestria”


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:510 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:741 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:697 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more