Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. L'open Nazionale al Gruppo Tennistico Sammaritano, famosa kermesse giunta alla 15esima edizione, è un appuntamento storico del club nella Città del Foro. 

I giovani e esperti tennisti Campani e di altre Regioni si danno battaglia sui campi di Via Martiri del Dissenso. Il presidente Rosario Capitelli ha affermato: «Continuiamo a fare questo torneo perché rappresenta un momento di confronto tra i vari under emergenti e giocatori di secondo e terzo livello, insomma spettacolo puro»

«Il nostro sodalizio - ci ribadisce il consigliere alle Pubbliche Relazioni Luca Viggiano - fa dell’ospitalità una questione di vanto. Contiamo oltre 110 iscritti tra le varie categorie, noi siamo sempre attenti allo sviluppo del sodalizio che ad oggi conta circa 100 soci e una scuola Sat – Agonistica diretta dal Tecnico nazionale Angelo Cantelmo in modo magistrale. Siamo anche convinti che appena avremo regolamentato il rapporto con l’amministrazione comunale che ci riconosce l’impegno che il Club porta avanti dal 1962 ci attiveremo per la copertura di un campo per dare la possibilità e la continuità di allenarsi anche nel periodo Invernale ai ragazzi ed ai soci».

«Dobbiamo anche ribadire - dice Mimmo Monaco consigliere e segretario - che il presidente del Club sono anni che ha chiesto a suon di raccomandate ed incontri alle amministrazioni che si sono succedute di sistemare il rapporto e non viceversa ora che il sindaco Mirra e l’ex assessore allo Sport Assunta Amelio si sono attivati siamo arrivati al dunque. Va anche riconosciuto un impegno e una responsabilità morale alla Commissione Comunale che ha deliberato il regolamento, una nuova Associazione potrebbe non avere un contenzioso ma certamente neanche una storia di impegno sociale e sportivo, mentre  il Gruppo Tennistico Sammaritano è la Storia».

«Inoltre - ci spiega il vicepresidente Francesco Rosmino - per portare avanti un sodalizio come il Gruppo Tennistico Sammaritano, ci vogliono veramente tanti sacrifici economici e di tempo e chi non è dentro non se ne potrà mai rendere contoproprio in occasione della kermesse l’ospitalità offerta per i giocatori di serie B sarà di vitto ealloggio».

«Sono sicuro - ribadisce il consigliere agli Eventi Giancarlo Uccella - che la passione travolgente di Rosario Capitelli nostro Presidente p.t. , forza motrice di tutti noi rende il GTS attualmente tra i club più attivi della Campania con ben 11 Campionati a Squadre e 6 Tornei individuali FIT programmati per il 2017.

In conclusione, il consigliere, D.S. Daniele Crisci ci comunica della vittoria del Titolo Regionale  Over 65, grazie all’impegno della squadra e del Capitano Luigi Corsi , Nello Cioffo , del mitico Rodolfo VentrigliaDomenico Formichella e Paolo De Nisi.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:347 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:576 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:546 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more