Pin It

Domenica 23 aprile, a San Nicola la Strada nella villa comunale di via Grotta si è concluso l’ultimo dei quattro appuntamenti della manifestazione Saluto alla primavera” organizzata dall’associazione di promozione sociale Idea22, evento patrocinato dal comune di San Nicola la Strada.

Mai tante persone si erano ritrovate insieme nella villa di via Grotta, uno spazio pubblico poco conosciuto della città di San Nicola, riscoperto per l’occasione dai tanti genitori accorsi per l’evento, grazie all’impegno dei volontari di Idea22 che nelle diverse iniziative organizzate hanno sempre puntato a far conoscere ai cittadini gli angoli nascosti del territorio di San Nicola La Strada. Una riscoperta a cui si lega però l’impegno per i più piccoli, per i cittadini del domani: “Saluto alla primavera” è infatti stato un evento rivolto principalmente a loro e così anche domenica sono stati tanti i bambini i protagonisti assoluti, i quali hanno riscoperto la magia dei giochi di un tempo, realizzati dai volontari dell’associazione con materiali di riciclo. Anche nella villetta di via Grotta, pulita per l’occasione dalla Protezione Civile, si sono svolte attività di giardinaggio, sono stati piantati fiori insieme ai bambini, un piccolo e simbolico gesto che vuole essere segno di rinascita del luogo, rinascita della condivisione e soprattutto rinascita della coscienza civile e del rispetto degli spazi verdi perché tornino a essere luogo per tutti.

A conclusione di queste prime iniziative i volontari di Idea22 ringraziano “tutti coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative, i volontari della Protezione Civile e al loro responsabile Ciro De Maio. Un grazie va anche ai Vigili Urbani e al Sindaco Vito Marotta e al consigliere Dott.ssa Michela Pappa, che hanno creduto in questo progetto e ai tanti commercianti che con il loro supporto hanno permesso la realizzazione di queste manifestazioni. Ancora grazie ed arrivederci al prossimo evento in occasione della Festa della mamma”.

Prima però del 14 maggio quando i volontari di Idea22 animeranno nuovamente la Villa Comunale di Santa Maria delle Grazie in occasione della festa della mamma, c’è un altro appuntamento a Caserta che vedrà la partecipazione di Idea22 e dei suoi volontari, dei suoi giochi e della sua allegria. Domenica 30 aprile, infatti, Idea22 sarà ospite dalla mattina dell’importante manifestazione CE GUSTO - STREAT FOOD che si svolgerà in piazza Carlo III nei campetti antistanti la Reggia di Caserta. Per l’occasione i volontari di Idea22 allestiranno delle postazioni di gioco e laboratori per i più piccoli.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:330 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:559 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:531 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more