Pin It

SAN PRISCO. A San Prisco a tenere banco è più il consiglio che non c'è stato che quello che si è svolto regolarmente. Ieri sera, infatti, nella sala consiliare, la domanda più frequenta, posta soprattutto al sindaco Domenico D'Angelo, era la seguente: per quale motivo è salta la seduta in prima convocazione per mancanza di numero legale?

Dalla mancata risposta da parte del primo cittadino è scaturito lo scontro tra il presidente Franco Monaco e il consigliere Franco Cinotti, il quale ha deciso di abbandonare l'aula, unitamente al collega di gruppo Antonio Morgillo.

Hanno deciso di restare fino alla conclusione dell'Assise i consiglieri di 'Noi valori' Domenico Carrillo e Francesco a Paolino. Quest'ultimo, in riferimento all'assemblea di ieri sera, ha affermato: «La maggioranza ha presentato un piano triennale di opere pubbliche assolutamente avveniristico. Non è altro che un copia-incolla rispetto a quello di 5-10 anni fa. Con appena 150mila euro si vogliono realizzare opere dal valore di almeno due milioni di euro.

Per quanto riguarda il bilancio, mio malgrado, sono stato costretto a definirlo come un documento di lacrime e sangue. C'è un aumento, infatti, di 160mila euro per la differenziata che in altre parti d'Italia e del Mondo è una risorsa per i Comuni. Inoltre, c'è un rincaro del 20% della Tari, per un totale di 300mila euro annui in più che i cittadini devono versare. L'unica cosa positiva in dieci mesi era il piano industriale dei rifiuti proposto dall'assessore Di Felice che, non si capisce per quale motivo, è stato osteggiato tanto da costringere la stessa a lasciare la delega all'Ambiente. Come contropartita di tale disastro, i nostri amministratori hanno pensato bene di aumentare le loro indennità del 10%, mentre per la tanto pubblicizzata videosorveglianza hanno stanziato solamente duemila euro. Il sindaco è seduto su una polveriera pronta ad esplodere. Ben presto dovrà nuovamente fare i conti con i mal di pancia di 5 consiglieri e con le loro richieste. Invece di continuare a tenere questa 'Spada di Damocle' sulla testa, avrebbe fatto bene a dimettersi».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:338 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:568 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:539 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more