Pin It

CASERTA. “Crediamo sia grave che si utilizzi un tema significativo e importante come il rilancio dei beni culturali nel Mezzogiorno per un'iniziativa esclusivamente elettorale invitando non solo Dario Franceschini, cosa che sarebbe anche legittima visto che il Ministro sostiene convintamente la mozione Renzi, ma anche il direttore della Reggia che è, invece, un funzionario pubblico che dovrebbe essere al di fuori dell'agone politico e che, soprattutto, non dovrebbe prestarsi a nessuna iniziativa a sostegno di un candidato piuttosto che di un altro.

È sconcertante, in questo senso, che - pur non essendo il Belvedere un bene proprietà dello Stato, ma del Comune - si realizzi un'iniziativa politica con dipendenti pubblici che dovrebbero essere un punto di riferimento per tutti i cittadini. Il Belvedere di San Leucio, come la Reggia, diretta con grande capacità e visione da Mauro Felicori, sono un bene comune della Provincia di Caserta e non possono essere prestati a nessuna strumentalizzazione politica.

L'iniziativa è stata organizzata dal commissario provinciale del Partito Franco Mirabelli che, in questi mesi, non ha fatto mancare il suo sostegno alla mozione di Matteo Renzi. Tuttavia, da una figura di garanzia ci saremmo aspettati maggiore sobrietà ed equidistanza. Il commissario ha il compito di tenere unito il partito e non quello di sostenere operazioni di sapore divisivo.

Ci auguriamo che il tempo speso dal senatore Mirabelli su un territorio difficile come quello di Caserta abbia come naturale conseguenza una sua candidatura proprio in quel territorio.

Altrimenti, sarebbe molto curioso spiegare come mai il commissario provinciale abbia partecipato a iniziative pubbliche organizzate da una parte del Partito escludendo tutte le altre e, soprattutto, perché dopo tanto da farsi, sia scomparso dal territorio. Quello che proprio è mancato è il buon gusto e il senso dell'opportunità”.

Lo scrivono in una nota congiunta i parlamentari ed i rappresentanti dell’area Orlando Sgambato, Rossi Doria, Capacchione, Carocci, Rocchi, D'Ottavio, Di Lello, Lacquaniti e Malisani. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:349 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:578 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more