Pin It

CASERTA. Consigliere Donisi, nei giorni scorsi si è ufficializzata la nascita di un tavolo trasversale dei consiglieri under 30, cosa ci dobbiamo aspettare?

«Quattro giovani under 30 che si sono ritrovati in Consiglio comunale e che hanno deciso di ascoltare i giovani della città per portare, in Comune, una proposta al mese sulle politiche giovanili».

Prove tecniche per un futuro gruppo politico?

«No, prove tecniche di un nuovo modello di lavoro per la città di Caserta: l'imperativo è proporre soluzioni per risolvere i problemi, al di là di ogni differenza politica e partitica».

A proposito di politiche giovanili: Forum dei giovani e regolamento beni comuni, i Gd si sono battuti tanto. L’amministrazione si è impegnata predisponendo anche gli atti, ma, in concreto, non c’è ancora nulla…

«Il Forum dei giovani sarà all'ordine del giorno subito dopo l'approvazione del bilancio di previsione. Cantierato questo primo, importante, risultato concluderemo anche l'iter del regolamento dei beni comuni».

Regolamento che, però, è in ritardo sulla tabella di marcia...

«Il ritardo è figlio della campagna di ascolto che ha impegnato il Comune nei mesi invernali, abbiamo ricevuto tantissime proposte di modifica dalle associazioni (molte delle quali assolutamente condivisibili) e si sta adattando al meglio la nostra proposta di regolamento. In questi casi la rapidità collide con la necessità di portare a casa il miglior risultato possibile per la città».

C'è da aspettare ancora molto?

«No, tutto ciò che come giovani del Pd avevamo promesso in campagna elettorale sarà portato a compimento entro il primo anno di amministrazione. Vogliamo dimostrare che esiste anche una politica che mantiene le promesse fatte in campagna elettorale».

Querelle tributi, non crede sia stato un autogol bocciare la mozione del consigliere Garofalo sull’eliminazione del contributo per le notifiche?

«È un argomento delicato che forse avrebbe meritato un approfondimento differente, dalla proposta di Garofalo (irricevibile nella sua prima stesura) si poteva ricavare qualcosa di buono».

La Reggia vola sotto la gestione Felicori, eppure non c’è alcuna ricaduta per Caserta…

«L'interesse di Felicori è la Reggia, non Caserta. L'esempio di Pasquetta, però, ci fa capire che se le istituzioni collaborano i risultati arrivano per tutti, anche per la città».

      


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:266 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:501 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:478 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more