Pin It

La RETE INFORMALE GENITORI SCUOLE SUPERIORI CASERTANE in data odierna, alla luce del Consiglio dei Ministri di ieri sera, ha deciso di incontrare insieme agli altri attori del territorio, il Presidente Lavornia per affrontare i temi, determinare le azioni condivise e sinergiche di mobilitazione del territorio, e  dare un chiaro e tenace segnale di protesta.

All'incontro erano presenti delegazioni e rappresentanze delle varie componenti del territorio, per creare una visione d insieme e una programmzione univoca della mobilitazione. Il Presidente Lavornia ha espresso un chiaro disappunto e una forte critica verso il Governo, ribadendo l'impossibilità  in questo territorio di garantire i servizi minimi. Ha ricevuto la piena solidarietà dellU.P.I., che nella persona del Presidente Variati, ha garantito sostegno alla problematica Caserta,  a suo dire , punta di un iceberg che interessa tutta la nazione.Alla fine dopo un lungo confronto si è deciso di incontrare il Prefetto domani mattina, per dare un segnale chiaro al Governo nazionale, vista la crisi gravissima del nostro territorio.

Per questo motivo, si è scelto di dare segnali ulteriori forti, di mobilitazione, e si  organizzeranno  due  manifestazioni condivise ed aperte a tutti i cittadini casertani, nei prossimi giorni.

In primis sotto la Prefettura,e successivamente  a Roma nei pressi del Parlamento, che dovrà affrontare e discutere dei problemi della nostra provincia, ed in quella sede il segnale di protesta dovra essere  forte, quale espressione del chiaro  dissenso verso le istituzioni, che ci lasciano affogare nei problemi e nella crisi, nel  totale disinteresse. La Rete Genitori ha deciso di essere promotrice di ogni e possibile forma di mobilitazione, protesta democratica e pacifica, in ogni luogo e modalità, per dare un forte segnale alle ns istituzioni, davvero distanti ed assenti, con   l'unico obiettivo superiore, il bene dei nostri figli, studenti di questo territorio, che attraverso  la ns  battaglia di civiltà possano avere  un  futuro degno.
Cittadini uniamoci, serve davvero la partecipazione per una svolta e cambiamento.

Chiediamo rispetto per il nostro territorio, lottiamo per un futuro migliore dei nostri figli.
Rete Genitori  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:513 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:743 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:701 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more