Pin It

CASAL DI PRINCIPE. Raffaele Iaiunese è il 25° in tutto il mondo. Lo ha decretato il più grande raduno di professionisti della pizza nel mondo, l’International Pizza Expo che si è svolta a Las Vegas lo scorso marzo.

La Convention Internazionale ha riconosciuto il talento di Raffaele Iaiunese, ventisettenne, laureato in economia, ma con un grande amore: l’arte della pizza! E’ una passione trasmessa dal padre e che egli ha saputo far crescere con l’impegno, l’entusiasmo e la fantasia.

Raffaele Iaiunese è stato già premiato in numerose competizioni confrontandosi con i più grandi pizzaioli del mondo e ricevendo grandi riconoscimenti. Las Vegas è stato un ulteriore successo che ha dato nuova energia e nuovi stimoli alla sua creatività.

“Casal di Principe conquista una posizione nel mondo” è stato il primo commento del giovane pizzaiolo di Casal di Principe, che con la sua semplicità e abilità ha conquistato tutti i partecipanti a Las Vegas, “Il mio impegno non finisce qui, continuerò a lavorare per far emergere quanto di buono abbiamo nel nostro paese, voglio portare la bellezza di Casal di Principe nel mondo e far conoscere i nostri talenti, voglio che nel mondo si parli di Casal di Principe per le nostre virtù e non più per le vicende di camorra che hanno sfigurato la nostra immagine”.

La pizzeria che gestisce a Casal di Principe riceve ogni giorno centinaia di visitatori e grazie al suo successo è riuscito anche a realizzare le iniziative di solidarietà che da sempre aveva nel cuore: il progetto “Italy for Africa”, con la costruzione di un pozzo nel 2015 e la costruzione di un forno a legna in Burkina Faso. “Un progetto - spiega - diventato realtà grazie alla solidarietà dei clienti della nostra pizzeria e al lavoro del nostro volontario Bance Nunfù. Gli abitanti del piccolo villaggio di Ouagadougou hanno, inoltre, ricevuto alimenti, beni di prima necessità e vestiti di ogni genere. Vedere la gioia che illumina i loro occhi e ricevere ringraziamenti, mi riempie il cuore. Ancora una volta abbiamo dimostrato che Casal di Principe ha una generosità unica, al di là di ogni stereotipo” Campione, dunque, per la pizza e per la solidarietà!


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more