Pin It

CASERTA. Ai nastri di partenza la prima edizione di “Cento metri d’arte”. Venerdì, 3 luglio, si parte con la prima serata, e si continuerà fino al 7 agosto con appuntamenti settimanali.

L’evento avrà luogo nella splendida location di via Pianelli che con la sua scenografia naturale tra l’Arco borbonico e la salita che conduce al Belvedere, ben si presta a fare da cornice ad una kermesse culturale.

In queste serate l’antico borgo leuciano sarà animato da arte, spettacoli e buona gastronomia.

Per ogni appuntamento è, infatti, prevista l’esposizione di opere pittoriche e fotografiche, accompagnate da teatro, musica e degustazioni gastronomiche.

Si parte con l’esposizione delle opere pittoriche di Enzo Faraldo, e quelle fotografiche di Francesco Campanile. Il giorno 10 luglio, sarà di scena anche il teatro, la compagnia Interferenze Teatrali, presenterà “ da Borboni a Terroni”, uno spettacolo per ricordare la figura di Re Lazzarone e della sua corte,fino alla parabola discendente. Dal 17 al 24 luglio saranno esposte le opere della pittrice Rosaria Gentile e del fotografo Daniele Mari.

Tutte le serate saranno accompagnate dalle degustazioni della Moderna vineria VignaRe, e dalla musica popolare di artisti locali.

A chiudere gli appuntamenti, dal 31 luglio al 7 agosto, ci saranno le mostre della pittrice Maria Cristillo e dei fotografi Enrico Raimondo e Ciro Schiavone. A dare il via alla rassegna ci sarà il parroco di San Leucio, don Battista Marello, che dato il suo prezioso contributo per la promozione e l’organizzazione dell’evento. Grande entusiasmo da parte degli organizzatori: Donato Tartaglione, Domenico Villano, Vincenzo Giaquinto. “Siamo alla prima edizione- hanno dichiarato gli organizzatori- ma speriamo che questo evento possa diventare un appuntamento fisso per valorizzare lo splendido borgo di San Leucio, e per regalare ai cittadini momenti di arte, cultura e svago.”


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:459 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:694 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:653 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more