Pin It

CASERTA. “La decisione del consigliere Antonio De Lucia di dichiararsi indipendente, tradendo la lista Pro Caserta Verdi che gli ha permesso di entrare in Consiglio, rimane ancora un atto che non ha spiegazioni plausibili perché non ha mai manifestato la volontà di lasciare il partito e nemmeno ha mai mostrato insofferenza verso i vertici politici”.

Lo ha detto il commissario provinciale Edgardo Ursomando, insieme al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e ai portavoce regionali Vincenzo Peretti e Benedetta Sciannimanica, aggiungendo che “la prova che la sua scelta non abbia alcunché di politico, ma è stata dettata invece solo da esigenze personali, è avvalorata dal fatto che ne siamo venuti a conoscenza solo a cose fatte”.

“Rispettiamo ma non condividiamo la scelta, come non condividiamo il modus operandi che si è radicato nell’Amministrazione comunale, dove, solo nei primi sette mesi, si è assistito a continui cambi di casacca, più o meno palesi, che non sembrano essere legati agli interessi della città” hanno aggiunto sottolineando che “la sagra del trasformismo, avallata anche dalla politica attendista del sindaco Marino, ha fatto sì che abili senatori ordissero schemi e squadre pronte a condizionare questa Amministrazione secondo le loro indicazioni”.

“Purtroppo, questo è un film già visto e con un epilogo infausto, soprattutto per la città” hanno continuato i rappresentanti del Sole che ride, precisando che “ai Verdi non interessa far parte di gruppi di pressione e per questo motivo riteniamo finita l’esperienza della Confederazione, la politica della prebenda non ci appartiene”.

“Abbiamo giustamente rivendicato e ancora di più rivendichiamo adesso una visibilità politica in Giunta, guadagnata sul campo dalla prima ora, e il ratto del Consigliere, più o meno strumentale, non è per noi motivo ostativo alla nostra richiesta” hanno concluso aggiungendo che “se Pro Caserta Verdi non deve più essere parte attiva della maggioranza ne prenderemo atto, ma continueremo a lavorare per il bene della città”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more