Pin It

SANTA MARIA A VICO. Un Vincenzo De Luca come al solito spumeggiante ha ‘brindato’ al primo incontro di un governatore con la Valle di Suessola, con il suo solito stile sbarazzino e mai banale.

Attacchi ai 5 Stelle ed in generale ai suoi oppositori, una lista di promesse fatte in campagna elettorale e mantenute egregiamente ed altre ancora fatte che secondo lui riuscirà a mantenere. Immancabile, poi, l’elogio della provincia di Caserta, dal litorale domitio alla Reggia, dal collettore fognario ex Casmez al policlinico che i pochi anni sorgerà. Il governatore De Luca ha esordito però con la solita pesante scommessa, l’occupazione per i giovani: “L’obiettivo comune per il nostro consiglio regionale è l’occupazione, dobbiamo dare lavoro ai giovani che non dovranno essere più costretti ad emigrare. In pochi anni - promette De Luca - potranno restare qui a lavorare, la Regione Campania sarà il fiore all’occhiello della Nazione”. Primi di iniziare a lavorare tanti giovani studiano all’Università, raggiungibile da pochi mesi, gratuitamente: “Tutti gli studenti con un reddito basso della Regione Campania possono raggiungere l’Università gratuitamente: questo è stato uno dei nostri successi, un’altra promessa mantenuta in neanche un anno e mezzo di consiliatura. Abbiamo ancora da migliorare certamente il trasporto per tutti i giovani che vogliono studiare e certamente sapremo fare del nostro Anche in Valle di Suessola miglioreremo il servizio, con più corse in tutti i giorni della settimana”.

Capitolo sanità, sempre molto delicato: “I tagli delle passate amministrazioni hanno provocato uno sfracello in tutti i sensi, la qualità è peggiorata ed anche la qualità. In un anno e mezzo abbiamo raggiunto risultati pazzeschi, aumentando i posti letto e la qualità delle operazioni. Siamo i primi in Italia per operazioni al femore e presto faremo un salto di qualità in tutte le branche della sanità”. L’elogio, immancabile, alla provincia di Caserta: “E’ una zona bellissima e molto ricca che sta migliorando in tanti frangenti. La Reggia è fantastica, il litorale domitio una zona da bonificare interamente così che diventi una piccola Romagna del Sud. E poi il policlinico: sarà un’opera mastodontica, uno dei poli più grandi d’Europa: anche in questo modo sapremo migliorare il livello della sanità pubblica”. E la solita ironia, con attacchi ai nemici dei 5 Stelle e ai suoi oppositori politici: “C’è gente che crede di fare politica sui social, sui blog, su internet: basta, la politica si fa soltanto con i fatti. Il vicepresidente della Camera, un giovane napoletano, critica tutto e tutti ma percepisce 13mila euro netti per la sua carica di vicepresidente della Camera, non pochi spiccioli. La politica però non è il suo pane quotidiano, lui – scherza – potrebbe fare il webmaster. In merito alla vicenda dell’insulto ad una consigliera grillina, invece, voglio ribadire che il mio attacco è stato giustificato dalla maleducazione di una donna che non ha avuto rispetto di un politico, Stefano Graziano, che rientrava in consiglio dopo il proscioglimento da una pesante accusa.

L’unica donna che merita rispetto è la moglie di Graziano”. Queste le dichiarazioni più importanti del governatore De Luca che si è congedato dall’incontro pubblico con i cittadini suessolani con la promessa di rivedersi e con gli auguri di Pasqua. Nel ‘terzo tempo’ il governatore ha ‘aperto’ ai sindaci di Cervino, Santa Maria a Vico ed Arienzo, nonostante l’assenza dal convegno: “Ci incontreremo sicuramente, non soffro di problemi di salute. Dobbiamo restare però tutti tranquilli”. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:346 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:574 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more