Pin It

CASERTA. Il 24 marzo si è svolta prima Assembla provinciale di «Articolo Uno. Movimento Democratico e Progressista» di Terra di Lavoro» e i suoi lavori sono stati conclusi dall'on. Giorgio Piccolo.

La riunione, molto partecipata, ha deciso all'unanimità di dare avvio alla costituzione di un comitato promotore provinciale, eletto in parte dall'Assemblea stessa, in parte dalle riunioni dei coordinamenti di zona in via di costituzione. Al Comitato promotore provinciale, a partire già dalla sua prima e parziale composizione, si è inteso affidare il compito di avviare la macchina politica e organizzativa: 1) curando la costituzione dei comitati locali e dei coordinamenti di zona, con una forte attenzione a valorizzare la partecipazione di giovani e delle compagne; 2) elaborando un breve documento politico-programmatico — fortemente caratterizzato per l'attenzione ai temi del lavoro, dei diritti e del Mezzogiorno — in base al quale convocare un nuovo appuntamento provinciale e chiamare alla discussione di merito tutti gli aderenti e le aderenti al movimento. Il primo impegno, ovviamente, è l'organizzazione della partecipazione alla manifestazione nazionale che si svolgerà il prossimo 1° aprile a Napoli, a partire alle 10 presso la Stazione marittima antistante il Maschio Angioino.

La parte del Comitato promotore provinciale di «Articolo Uno», eletta direttamente dall'Assemblea del 24 marzo, è composta da Benedetto Albanese, Alessandro Balzano, Luigi Barca, Giorgio Borrelli, Giovanni Cerchia, Carlo Comes, Nicola D'Andrea, Giuseppe Della Gatta, Filomena Diodato, Luigi Di Santo, Enzo Falco, Giuseppe Fattopace, Roberto Iavarone, Agostino Morgillo, Francesco Paolino, Igor Prata, Gian Francesco Quarto, Armando Sollo, Giuseppe Spiezia, Lorenzo Taglialatela, Alessandro Tartaglione, Maurizio Tavoletta.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:298 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:535 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:508 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more