Pin It

CASERTA. Si è concluso ieri Domenica 19 marzo 2017 a Roma il Congresso Nazionale Straordinario del Partito Socialista Italiano riconfermando il Viceministro Riccardo Nencini alla guida dei socialisti italiani, una rielezione a larghissima maggioranza, con soli 3 contrari e nessun astenuto.

Successo per la Federazione Provinciale di Caserta che riesce ad ottenere 4 posti in Consiglio Nazionale premiando il lavoro svolto del Partito sul territorio Casertano. Ad affiancare i riconfermati Maria Luisa Chirico e Francesco Brancaccio saranno Raffaele Piazza, figura storica del socialismo casertano ed Espedito Ziello.

“Questo congresso ha confermato il buon lavoro svolto dalla nostra segretaria Maria Luisa Chirico e da tutti i dirigenti provinciali ed amministratori locali - dichiara Brancaccio - che con il loro lavoro territoriale ha visto premiata la nostra Federazione, numericamente, all’interno del Consiglio Nazionale. Tale traguardo va unito al successo ottenuto da tutta la rappresentazione campana in Consiglio confermando la nostra regione sempre più protagonista nello scenario politico nazionale del partito.

Questo trionfo si deve soprattutto al grande lavoro svolto dal consigliere regionale Enzo Maraio e del segretario regionale Marco Riccio che con passione si sono dedicati alla crescita del partito in Campania. Crediamo profondamente in questa nuova visione politica del socialismo un Socialismo 4.0 di partito aperto basato su una democrazia partecipata che rinnova la proposta e la visione politica del socialismo in Italia. I prossimi mesi, saranno impegnativi, ci vedranno impegnati a lavorare per la Conferenza programmatica da tenere a giugno, a Milano indispensabile per la creazione di una larga alleanza riformista ed europeista che vada dai moderati fino a Campo progressista di Giuliano Pisapia.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more