Pin It

Week-end ricco di risultati per il Club Scherma San Nicola. Nelle due giornate di gare, della 2ª Prova Nazionale Gran Premio Giovanissimi under 14 di Spada, svoltasi sulle pedane allestite nel Golden Tulip Hotel di Caserta, la società guidata dal maestro e presidente Mario Renzulli ha confermato l'ottimo stato di crescita e di forma di tutti gli atleti impegnati in gara.

Nella prima giornata di gara Davide Santoro e Daniel Nacca si aggiudicano il 7° e 6° posto rispettivamente nelle categorie Allievi (141 atleti totali) e Ragazzi (159 atleti totali). Daniel Nacca conferma di essere tra i migliori della sua categoria, essendo quest'ultima la 2ª finale nazionale consecutiva, già conquistata nella prima prova nazionale di Ravenna dello scorso novembre. Buona prova anche per tutti gli altri spadisti impegnati nella prima giornata. Alessandro Bocchetti, Giovanni Golino, Carmine D'Elia, Francesco Frisi e Cosimo Guerriero hanno confermato tutti i miglioramenti agonistici ottenuti nella stagione corrente.

Nella seconda giornata di gara salta agli occhi il 3° posto su un totale di 118 atlete di Giuseppina Saviani, impegnata nella categoria ragazze. Anche per Saviani è la seconda finale consecutiva dopo quella già ottenuta nella prima prova di Ravenna. È il primo podio nazionale stagionale per lei, che la catapulterà tra le prime atlete del ranking nazionale di categoria.

Ottima prova anche per Arianna Agata, che esce di scena agli ottavi di finale, eliminata proprio dalla compagna di squadra Saviani per una sola stoccata. C'è il rammarico di non esser riusciti a portare a casa un'altra finale, ma Agata ha dimostrato per l'ennesima volta di poter essere tra le atlete top di categoria.

Nella categoria allieve Martina Esposito conquista un buonissimo 22° posto su un totale di 135 atlete, risultato che vale come una finale considerando i guai fisici che l'hanno tenuta lontana dalle pedane per più di 3 mesi.

Complimenti anche a Virginia Giugliano, Danilo Di Lillo, Alessandro Politelli, Lorenzo Giugliano, Daniela Scoppa e Francesca Maisto, che ancora una volta hanno portato in alto i colori del Club.

L'appuntamento è ora per il prossimo week-end dove gli spadisti sannicolesi saranno impegnati nella seconda prova nazionale giovani under 20.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:348 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:577 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:547 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more