Pin It

Una Casertana poco in palla quella visto al comunale Alberto Pinto, dove l'ospite domenicale è un Messina timido, che strappa un punto in trasferta mai conquistato in questo 2017. Finisce dunque 0-0 una partita attendista dove entrambe le squadra non si fanno del male. 

PRIMO TEMPO

Casertana e Messina iniziano con lo studiare le mosse avversarie per trovare un varco che porti alla rete. Ritmi molto bassi sino al 7' quando Ramos cerca di sorprendere Berardi senza però ottenere risultati. Poco dopo è ancora Berardi a dare spettacolo su Ciotola.

Prima vera occasione per il Messina al minuto 27, quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Da Silva si divora un gol facile facile a pochi passi dall'estremo difensore rossoblù. Casertana ringrazia e cerca di ritrovare un equilibrio.

Unica emozione prima della pausa l'incornata di Carriero che però colpisce troppo centrale per creare problemi al portiere del Messina

Finisce senza troppo emozioni questo primo tempo giocato col freno a mano tirato da ambo le parti: la paura di perdere è maggiore della voglia di vincere. 

SECONDO TEMPO

Ripresa che si apre con un errore difensivo del Messina non sfruttato appieno dai rossoblù che devono poi difendersi dal tentativo di Mancini.

Al 9' contropiede dei falchetti imbastito da Cisotti che serve un cioccolatino a Corrado, probabilmente a dieta, che non scarta e spedisce tra le braccia di Berardi.

Ancora Casertana che si lancia alla ricerca del gol, con la convinzione di poter far suo il match ora. Prima è Rajcic a provarci, poi Ramos su punizione, ma ancora Berardi sveglio e pronto nel fermare le folate rossoblù.

Dopo varie conclusione è Corado quello più vicino al gol con un tiro che va di poco a lato.

Al 34' sembra arrivare una spinta per la Casertana che si trova in superiorità numerica dopo la seconda ammonizione di Musacci e quindi l'inevitabile cartellino rosso che lascia la Casertana in 11 contro 10 per il forcing finale.

Poco dopo è Giorno a cercare il jolly della partita ma nulla ancora, con la Casertana che sembra accontentarsi di questo punto che fa più bene al Messina. Messina che al contrario dei rossoblù prova con più convinzione ad attaccare.

Partita che però va a spegnersi lentamente, lasciando ai titoli di coda solo un'espulsione per la Casertana per Lorenzini, che sancisce ancora una volta l'equilibrio di questa partita, pareggiando anche il numero di giocatori in campo

CASERTANA: Ginestra, Finizio, Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio (32’ s.t. Diallo), Carriero (19’ st Giorno), Ciotola (19’ st Colli), Cisotti. A disp.: Fontanelli, Simone, Magnino,  Petricciuolo, De Filippo, Moretta, Taurino, Orlando. All. Tedesco

MESSINA: Berardi, Grifoni, De Vito, Musacci, Maccarrone, Rea, Sanseverino (27’ st Madonia), Da Silva, Anastasi (35’ st Capua), Mancini (15’ st Foresta), Milinkovic. A disp.: Russo, Banfatta, Saitta, Bruno, Palumbo, Ferri, Ciccone, Akrapovic. All. Lucarelli

ARBITRO: Tursi di Valdarno

AMMONITI: Mancini (M).

ESPULSI al 34’ st Musacci (M) e al 48’ st Lorenzini (C) per somma di ammonizioni.

Angelo Merola


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:345 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:573 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more