Pin It

White Tree Brewing, azienda di produzione di Birra Artigianale casertana di proprietà dei fratelli Fabio e Sergio Landolfi, è tra i partner ufficiali della tredicesima edizione del Campionato Mediterraneo di corsa orientamento, che vedrà domenica 12 marzo la sua finale e la cerimonia di premiazione nel Parco della Reggia di Caserta, dopo le gare nel giardino inglese e nel bosco di San Silvestro.

La manifestazione sportiva è organizzata da Park World Tour Italia (presidente Gabriele Viale) con la collaborazione della Fiso Campania (Federazione Italiana Sport Orientamento) e la disponibilità della direzione della Reggia di Caserta.

1000 i concorrenti in gara, in arrivo da 23 Paesi, per uno sport popolarissimo nei paesi scandinavi. Tra i premi per gli atleti migliori anche una bottiglia di Lorien, creazione dei f.lli Landolfi secondo lo stile Kölsch tipico della città tedesca di Colonia; una birra di alta fermentazione dal colore dorato, simile alle foglie degli alberi del regno immaginato da Tolkien e chiamato ”Lorien”. Si tratta di una birra fresca, leggermente amara ottima anche per l’ after-sport. White Tree, insieme con altre eccellenze del territorio, come le creazioni in seta di Favole Seriche e i salumi di Marco Bellanca, fornira’ anche uno spazio di degustazione aperto al pubblico presso l’Enoteca provinciale della Camera di Commercio di Caserta in via Battisti, che ospiterà anche alcune centinaia di atleti stranieri dopo le gare nel pomeriggio di domenica. Dalle 14 alle 18 sarà possibile visitare l’enoteca provinciale, degustare le produzioni di White Tree e degli altri partner. L’appuntamento sarà anche una ghiotta opportunità per i turisti che domenica invaderanno Caserta.

Le produzioni dell’azienda casertana sono già state apprezzate dall’ex campione del mondo di orienteering, il norvegese Bernt Bjonsgaard nei mesi di preparazione dell’evento.

WHITE TREE BREWING è una azienda casertana di produzione di birra artigianale nata nel 2012 dopo un percorso ventennale nel mondo dell'homebrewing.

Attualmente produce quattro tipologie di birre, una delle quali (Easy rye, birra alla segale) ha vinto il primo premio nazionale Cerevisia 2016 organizzato da Assobirra, Università degli studi di Perugia e Ministero delle Politiche agricole.  

Corrado Giardina


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:313 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:516 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more