Pin It

CASAGIOVE. Il Comune di Casagiove mette in evidenza le realtà territoriali ed i cittadini che danno lustro al proprio territorio. Nell’intento di valorizzare le eccellenze casagiovesi, lunedì prossimo 13 marzo 2017 sono in programma due appuntamenti a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

Alle 10, presso la palestra dell’istituto scolastico “Moro Pascoli” di Casagiove, si svolge la cerimonia di premiazione della Volley Time Casagiove, rinomato club di pallavolo che nella stagione 2015-2016 ha ottenuto la vittoria del campionato di Serie D ed ha ottenuto la promozione in Serie C, a cui sta partecipando in questa annata con ottimi risultati. Alla presenza del sindaco Roberto Corsale, del consigliere con delega alla cultura Ernesto Mese e del presidente della Volley Time Casagiove Raffaele Di Pippo, nella palestra che ospita le partite casalinghe e gli allenamenti del team, verrà affissa la targa donata dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) per celebrare il trionfo della scorsa stagione. Un riconoscimento per il lavoro che già da tanti anni è svolto da una associazione sportiva come la Volley Time Casagiove.

Nel pomeriggio, alle 16, appuntamento nella Sala Consiliare del Comune di Casagiove. Verrà premiato Daniele Petrillo, giovanissimo atleta casagiovese che sta ottenendo tanti successi e che negli ultimi campionati europei di karate si è classificato secondo nella specialità Kata. Si proseguirà con il riconoscimento ai due parrucchieri casagiovesi Alberto e Nello Abbate. Già da diversi anni entrambi rappresentano la città di Casagiove a livello internazionale nelle competizioni di acconciatura. Indimenticabile il primo posto conquistato da Alberto Abbate agli ultimi campionati europei che ha messo in risalto il nome della nostra città in giro per il Mondo.

A tal proposito il consigliere con delega alla cultura Ernesto Mese esprime delle considerazioni: «Lunedi sarà una giornata piena. In mattinata è doveroso festeggiare un importante riconoscimento che la FIPAV ha voluto dare alla Volley Time Casagiove che, da moltissimi anni insieme a tutte le altre associazioni sportive che lavorano sul territorio, cerca di costruire una realtà sportiva importante in una città come la nostra. Nel pomeriggio continua l’iniziativa della nostra Amministrazione di voler premiare e riconoscere l’impegno che i cittadini mettono nelle discipline che praticano e la passione che mettono ogni giorno. Si tratta di risultati importanti dal punto di vista internazionale che mi hanno sorpreso, infatti quando sono diventato consigliere non sapevo ci fossero così tanti cittadini casagiovesi primatisti in tante discipline. Questo è motivo d’orgoglio per la città di Casagiove».

//


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more