Pin It

CASERTA. “Quella di oggi è una giornata importante. Con la ripartenza a pieno regime del cantiere del Policlinico ci avviamo a grandi passi verso la realizzazione di un’opera di eccezionale rilevanza, una straordinaria occasione di sviluppo per la città di Caserta e per l’intera provincia.

Per il nostro territorio si tratta di una svolta, realizzata grazie alla virtuosa collaborazione tra Regione, Comune di Caserta e Università”. A dichiararlo è stato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, intervenuto stamani alla cerimonia ufficiale che ha celebrato la ripartenza dei lavori al cantiere del Policlinico, alla quale ha preso parte anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Finalmente il Policlinico, così come ha garantito il Presidente De Luca e sulla base delle procedure amministrative poste in essere, vedrà la luce e in tal modo avremo un polo sanitario delle eccellenze, nonché un autentico motore di sviluppo economico per tutta la nostra provincia. Sono certo – ha aggiunto Marino – che ci sarà un grande lavoro di sinergia tra Comune, Regione e Università che porterà a concludere in tempi ragionevoli quest’opera di importanza strategica per tutto il sistema economico e sanitario campano. Inoltre, uno degli aspetti più importanti di questa ripartenza del cantiere del Policlinico è rappresentata dall’impatto occupazionale. Tra qualche mese, infatti, incluso l’indotto, ci saranno oltre 300 persone impegnate a lavorare. È un dato confortante per un territorio come il nostro, che ha un grande bisogno di nuove opportunità di sviluppo e di crescita”.

Il primo cittadino, poi, ha sottolineato le attività effettuate dal Comune in prossimità del Policlinico. “Al 28 febbraio, così come da impegni assunti, sono state completate le infrastrutture a sostegno del Policlinico e il Comune ha aperto la strada che collega il secondo tratto di viale Lincoln alla struttura nascente e alla Variante Anas. Entro il 30 aprile, poi, nei terreni che si trovano di fronte al Policlinico, completeremo i lavori dell’area Pip e relativi alle infrastrutture primarie e secondarie. In questo caso si tratta di cantieri che erano chiusi da anni. Su queste aree – ha proseguito Marino – ragioneremo con la Regione e con il rettore dell’Università degli studi della Campania, Giuseppe Paolisso, che ringrazio per l’attività che sta svolgendo, per realizzare un polo di ricerca e tecnologico-sanitario, che insieme al Policlinico rappresenti un luogo destinato alla tutela della salute pubblica e allo sviluppo economico e produttivo del territorio”.

//


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:345 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:573 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more