Pin It

Finalmente è scaduto il mandato dei commissari amministratori del nostro ospedale. Dico finalmente quale cittadino E quale amministratore di questo comune. Credo che il nostro ospedale un tempo non lontano, orgoglio della città e della provincia valutato positivamente al livello nazionale e per alcune specialità a livello internazionale, con la gestione appena terminata abbia raggiunto il degrado assoluto, abbia toccato il fondo della disorganizzazione pur in presenza di un personale medico e non medico quasi sempre di valore.

Ovviamente la gestione commissariale è stata il punto finale di una serie di amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni e che hanno portato l'ospedale all'attuale degrado. Fortunatamente la città lungi dal rassegnarsi a questo stato di cose sta prendendo coscienza della gravità della situazione ed in molti si stanno organizzando per costituire un comitato pro ospedale. Basti pensare che metà o forse più della metà dell'edificio ospedalieri è inutilizzato e che, ciò nonostante, il pronto soccorso non riesce , suo malgrado, a far fronte alle richieste della popolazione tanto che un'infinità di pazienti anche in condizioni gravissime è costretta al trasferimento in altri ospedali della provincia o addirittura del napoletano.

Basti pensare una per tutte che immotivatamente, nel significato più pieno della parola ossia senza alcun motivo, la terna commossariale ha disdetto la convenzione che aveva con l'università, convenzione che forniva apporto scientifico e prestigio all'ospedale.

Così come altre situazioni abnormi che come dicevo innanzi hanno rovinato l'ospedale.

Allora se una comunità ha il diritto/dovere di reclamare per le sue strutture una gestione adeguata noi facciamo appello a che il nominando Direttore Generale sia autenticamente degno della carica da ricoprire; sia competente, onesto e legato anche affettivamente alla nostra città ed alla nostra provoncia, possibilmente da esse proveniente.

Facciamo appello al presidente della regione affinché mediti su queste cose, mediti sulla scelta e soprattutto controlli l'operato di chi sarà la persona prescelta.

Riccardo Ventre, consigliere comunale Caserta

//


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:316 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:546 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:520 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more