Pin It

In data 05 Marzo 2017, da via IV Novembre, Sant’Angelo in Formis, prenderà il via la manifestazione 6° Trofeo Fiamme Argento “In ricordo di tutti i nostri martiri vittime innocenti campane della criminalità organizzata.

L’evento - organizzato da Pellegrino Alessandro, Presidente del G.S.D. “Fiamme Argento” in collaborazione con le associazioni che operano per contrastare e combattere la criminalità e le mafie, ossia Libera, Comitato don Peppe Diana, Jerry Essan Masslo, Coord. Campano Familiari vittime innocenti della criminalità, Terra Nuova, fondazione Mario Diana - commemora coloro che hanno perso la vita per agguati messi a punto da terroristi o intanto che svolgevano il proprio dovere di salvaguardare il Paese dai criminali. Il progetto organizzativo della manifestazione, prevede una gara di corsa su strada di 10 km, una gara aperta a tutti i ragazzi e bambini di età scolare, una gara di km 3 riservata a tutti gli amanti della corsetta o della passeggiata e la partecipazione dei bambini delle scuole elementari, con esibizioni in attività didattiche ricreative e dei ragazzi delle scuole medie coinvolti in un “gara” per l’assegnazione del premio al Miglior Tema ed al Miglior Disegno sull’argomento Sport e Criminalità. La manifestazione, prevede anche la tematica Beneficenza grazie alla presenza dell’associazione Terra dei Cuori che raccoglie fondi per aiutare bambini affetti da cancro.

Per la sesta edizione del Trofeo Fiamme Argento, il Comitato organizzativo del G.S.D. ha deciso di accendere le luci su coloro che tratteranno le stesse tematiche oggetto della manifestazione, ovvero i ragazzi delle scuole di Sant’Angelo in Formis che, saranno i protagonisti della giornata che precede la corsa su strada. I loro lavori saranno presentati tra una esibizione e l’altra dei bambini della scuola primaria di Sant’Angelo.

PREMIO PER “IL MIGLIOR TEMA ED IL MIGLIOR DISEGNO”

I ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Pier delle Vigne, alle ore 15:30 del giorno 04 MARZO 2017 saliranno sul palco allestito in piazza Vettore III per presentare il tema e commentare il disegno che hanno elaborato in occasione della VI edizione del “Trofeo Fiamme Argento …. In ricordo di tutti i Nostri Martiri vittime innocenti Campane della criminalità organizzata”. Il tema ed il disegno ritenuti più attinenti alla traccia data, sarà premiato il giorno 05 Marzo subito dopo le premiazioni degli atleti vincitori della gara di corsa su strada di km 10, che avverranno in piazza Vettore III.

In questa occasione, i bambini della scuola Primaria Fieramosca di Sant’Angelo in Formis, si esibiranno in canti e danze. Allieteranno il pubblico presente con il suono melodico della loro voce e con un balletto la cui base musicale è quanto meno coinvolgente.

Non dimenticare: A Sant’Angelo in Formis, in piazza Vettore III - ore 15;30 si terrà in data 04Marzo 2017 una manifestazione che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole medie e della scuola primaria. NON MANCARE.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:278 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:510 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:485 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more