Pin It

La rinnovata Škoda Octavia nelle versioni Berlina e Wagon è già ordinabile presso la rete delle Concessionarie Škoda in Italia, con le prime consegne previste nel mese di marzo.

Il modello, oggetto di una profonda rivisitazione che ha interessato tanto lo stile quanto i contenuti di tecnologia, comfort e sicurezza, è proposto con una articolata gamma di motorizzazioni e versioni che permettono di soddisfare le esigenze di un ampio pubblico. Grazie alle apprezzate doti di abitabilità, capacità di carico, affidabilità e versatilità, Škoda Octavia dal 2014 è la Wagon più venduta in Europa e si è ritagliata una solida posizione anche sul mercato italiano, rimanendo stabilmente ai vertici nelle classifiche di vendita delle Wagon di segmento C tra i Clienti privati. A livello mondiale, la terza generazione di Octavia, lanciata nel 2013, ha già abbondantemente superato il milione di esemplari venduti.

Tra le principali novità si segnala la disponibilità dell’efficiente 1.0 TSI anche con trasmissione automatica DSG, mentre il 1.6 TDI offre ora una potenza massima di 115 CV rispetto ai precedenti 110 CV. Infine, la motorizzazione 2.0 TDI 150 CV 4x4 è ora proposta in abbinamento anche al nuovo cambio DSG a 7 rapporti.

Pur mantenendo un listino sostanzialmente allineato a quello precedente, l’equipaggiamento di serie della gamma OCTAVIA è stato ampliato rispetto alla precedente generazione, con particolare attenzione al comfort di marcia e alla sicurezza. OCTAVIA è disponibile in cinque versioni: Active, Ambition, Design Edition, Executive e Style.

In particolare, la nuova versione Executive è pensata per l’utenza Business ed è dotata di serie del navigatore satellitare AMUNDSEN con display da 8”, USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD e mappa per Europa, Smartlink+ e 1 anno di servizi Infotainment OnLine.

La nuova versione Style, inoltre, si presenta ora praticamente full-optional includendo nel prezzo, tra le altre dotazioni, anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il navigatore satellitare AMUNDSEN.

La nuova gamma OCTAVIA è proposta sul mercato italiano a partire dai seguenti prezzi (tra parentesi il prezzo della relativa variante Wagon):

OCTAVIA 1.0 TSI 115 CV Active                            da 20.100 euro (21.150 euro)

OCTAVIA 1.4 G-TEC 110 CV Ambition                 da 24.260 euro (24.390 euro)

OCTAVIA 1.6 TDI 90 CV Active                             da 21.470 euro (22.520 euro)

OCTAVIA 1.6 TDI 115 CV Ambition                      da 23.760 euro (24.810 euro)

OCTAVIA 2.0 TDI 150 CV Ambition                      da 25.570 euro (26.620 euro)

Infotainment e connettività

I livelli di infotainment disponibili per la nuova gamma Octavia sono quattro, a seconda delle versioni:

  1. La radio SWING ha display touch a colori da 6,5”
  2. La radio BOLERO ha schermo da 8” cui aggiunge 8 altoparlanti e la funzione Smartlink+ (che ora include oltre a Apple CarPlay, Google Android Auto e MirrorLink, anche la funzione Smartgate).
  3. Il nuovo navigatore AMUNDSEN amplia le capacità del sistema Bolero con la funzione di navigazione e il servizio WLAN per connettersi a internet tramite Hot-Spot.
  4. Il navigatore top di gamma COLUMBUS vanta un display capacitivo da 9,2” ed è dotato di 64GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo WiFi per connessione wireless. Il sistema può essere abbinato al modulo per la connessione dati veloce LTE con slot per SIM card e PhoneBox con funzione per la ricarica wireless.

Dopo il debutto sul Suv Kodiaq, anche la nuova gamma Octavia sarà disponibile con i servizi di connettività che rientrano nell’offerta ŠKODA Connect e che si dividono in Infotainment Online e Care Connect.

Infotainment Online

I servizi di Infotainment Online sono inclusi gratuitamente per un anno nei sistemi di navigazione e permettono di accedere a moltissime informazioni utili aggiornate in tempo reale. Per accedere a questi servizi è possibile utilizzare la connessione dati del proprio smartphone o attivare un abbonamento dati da dedicare alla vettura. Dopo il primo anno, i servizi possono essere rinnovati dal Cliente per gli anni successivi.

Care Connect

I servizi Care Connect sono il cuore del nuovo sistema ŠKODA Connect e includono le seguenti funzioni:

Service Proattivo che permette di trasmettere le informazioni inerenti le necessità di manutenzione della vettura al Service Partner prescelto in fase di registrazione in modo da agevolare la prenotazione dei tagliandi nel momento più comodo per il Cliente.

Accesso Remoto che permette di accedere alle impostazioni e allo stato della vettura ovunque ci si trovi in ogni momento, grazie alla applicazione mobile dedicata.

Chiamata d’emergenza che fornisce assistenza attraverso il call-center di emergenza ŠKODA in modo automatico o manuale.

Il sistema CareConnect sarà disponibile come optional a partire dall’allestimento Ambition nel corso del primo trimestre 2017.

Con l’acquisto dei servizi Care Connect, i servizi di Accesso Remoto saranno inclusi per un periodo di 1 anno mentre il Service Proattivo e la Chiamata d’emergenza rimarranno in funzione gratuitamente, senza necessità di rinnovo, per 13 anni. Il Cliente potrà poi rinnovare volontariamente i servizi di Accesso Remoto per gli anni successivi.       


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more