Pin It

CAPUA. Alle pendici del monte Tifata, nelle adiacenze della famosa Basilica Benedettina in stile bizantino di Sant’Angelo in Formis, si è svolta la seconda edizione del Vertikal Race …”Brindando al nuovo anno”, che ha siglato l’inizio della seconda edizione del Circuito “Trail delle Contrade”, promosso da Alessandro Pellegrino ed Enzo La Mura avvalendosi della collaborazione di chi, credendo nella riuscita del loro progetto, hanno aderito organizzando manifestazioni di Trail.

A Sant’Angelo in Formis, Alessandro ed il suo impeccabile staff hanno curato nei minimi particolari tutte le fasi della competizione ed era tutto pronto per dare il via alla gara di Vertikal. Rispetto alla scorsa edizione, la presenza dei partecipanti è aumentata notevolmente e l’organizzatore per poter garantire l’incolumità a tutti i trailers evitando loro la calca soprattutto iniziale, ha previsto due partenze distanziate l’una dall’altra di 15 minuti. La scelta si è dimostrata attenta ed oculata tanto è vero che tutto è andato secondo quanto previsto. Infatti, Alessandro Pellegrino, ha inserito nel primo gruppo di partenza tutti i nati dal 1963 al 1999 per poi dare il via al secondo gruppo composto dai nati dal 1930 fino al 1962 e da tutte le donne. Tutti i concorrenti, dopo 3,300 km di salita, hanno raggiunto, senza ostacolarsi minimamente tra loro, il traguardo posizionato sulla cima del monte Tifata là dove svetta la Croce del Giubileo. I trailers hanno avuto cura dell’ambiente e quando sono ritornati corricchiando alla zona da cui erano partiti, si sono detti entusiasti del modo in cui era stata gestita la doppia partenza, del percorso, della maestosità della Croce e dell’incantevole panorama che dalla vetta del Tifata si intravedeva. Inoltre, costoro sono stati accolti con gentilezza e professionalità dalle addette alla ristorazione finale. Anch’essa curata minuziosamente dall’organizzatore che ha messo a disposizione dei trailer una succulenta colazione a base di fette biscottate con marmellata alla fragola, panettone, pandoro, uva passa, arachidi, aranciata e acqua. Dopo circa mezz'ora sono stati offerti fagioli con salsiccia, cotiche e crostini accompagnati da vino bianco e rosso. E, dulcis in fundo, dolci di alta pasticceria, prosecco e spumante.

Impeccabile anche lo speakeraggio tenuto in modo tale da non stancare i presenti durante la preparazione delle classifiche. Infatti, l’addetta a questa mansione, ha coinvolto quasi la totalità dei presenti facendo loro domande afferenti la propria esperienza al Vertikal, le sensazioni provate ed altro.

Ottima ed eccellente la premiazione prevista per i primi tre uomini (Gennaro Varrella, Giovanni Giordano, Giovanni Tolino) per le prime tre donne (Peluso Antonietta, Concetta Franzese, Wania Barbara) per i primi tre di ogni categoria. Inoltre prima di dare inizio alle premiazioni di rito, sono stati estratti ben 21 premi consistenti in abbigliamento tecnico realizzato con materiale di buona qualità. E, ciliegina sulla torta, la premiazione della donna con peso minore, denominata scherzosamente Small e della donna Super. Insomma tutto faceva prospettare una splendida ed eccellente riuscita della manifestazione e, alla fine, le previsioni sono state confermate. Cosi come è stata confermata l’allegria e lo spirito di sportività che per la prima edizione ha coinvolto gli 84 arrivati e che si è riscontrata anche nei 139 trailers (28 donne e 111 uomini) di questa seconda edizione del Circuito, iniziato con un successo che ha donato armonia a tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione nonché all’organizzatore che è riuscito a realizzare una gara spettacolare.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:507 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:737 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:694 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more