Pin It

CASERTA. C’era un piano, ordito dalla camorra, per eliminare Rosaria Capacchione. La rivelazione è del pentito Nunzio Perrella, uno dei primi boss a raccontare i fiumi di denaro ricavati dalle organizzazioni criminali attraverso la gestione illecita dei rifiuti, che ha raccontato come : «Nel 1989 volevano uccidere la giornalista Rosaria Capacchione. Erano in tanti a volerlo fare».

«Questa dichiarazione lascia sgomenti -  spiega Enrico Tresca, segretario del PD Caserta -  Sia per la data di tale deliberazione, sia per il convincimento radicato che tutto ciò che è libera esposizione dei fatti criminali e delle loro conseguenze sociali vada arrestato a qualsiasi costo. La nostra solidarietà come circolo va dunque alla senatrice che ha accettato di fare di tale puntuale testimonianza una forma di dovere civile a servizio della  collettività. E questo prima, molto prima, dell'impegno politico».

«Lavoreremo – continua Tresca - affinché questa nettezza diventi la nostra nettezza come PD, nello svolgimento di un'azione politica libera da compromessi con tanti poteri che ancora oggi manifestano la loro presenza. Se tanto di positivo è accaduto in questi anni lo dobbiamo anche al coraggio insostituibile di chi, come Rosaria , ha portato in evidenza fatti e circostanze tali da consentire a tanti una scelta di campo, al fianco dei poteri dello Stato che hanno conseguito risultati rilevanti nella guerra alla camorra e contro i poteri criminali».

«Adesso tocca a noi – conclude il segretario del PD Caserta – affermare un'idea alternativa di cittadinanza possibile, lavorando per lo sviluppo di questo territorio e facendo argine agli interessi criminali ancora presenti in fase di realizzazione di progetti e di iniziative concrete».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more