Pin It

CASERTA. “Voglio, innanzitutto, esprimere ai protagonisti di questo evento il mio ringraziamento per la professionalità e l’impegno in un settore particolarmente significativo per la salute. Sono, infatti, fermamente convinta del ruolo strategico che svolge l’estetica per il miglioramento della qualità della vita, attraverso la ricerca costante del benessere personale”.

Così si è congratulata il ministro della Salute Beatrice Lorenzin con gli organizzatori del Forum Bsb Benessere, Salute e Bellezza in corso al Plaza Golden Tulip di viale Lamberti a Caserta.

Il ministro aggiunge: “E’ innegabile che contribuire a regalare un aspetto fisico più gradevole possa avere un effetto terapeutico. Correggere dei difetti fisici, educare ad una corretta alimentazione, aiutano a superare il disagio provato da chi non riesce ad accettare completamente il proprio aspetto esteriore e, quindi, a conquistare una serenità inaspettata, nonché a migliorare la qualità della vita”.

Soddisfazione da parte dei presidenti scientifici del Forum BSB i professori Francesco d’Andrea e Massimo Amato e delle organizzatrici Donatella Cagnazzo e Bianca D’Angelo.

La tre giorni del Forum Bsb si concluderà domenica 15 gennaio alle ore 10 con l’open day aperto al pubblico. Nell’occasione specialisti di chirurgia plastica, medicina estetica, odontoiatria estetica, Otorinolaringoiatria, flebologia, dermatologia e alimentazione risponderanno alle domande di quanti interverranno, trasformando l’incontro in una opportunità di scambi di battute e di considerazioni sull’offerta di salute che il territorio oggi esprime. All’evento parteciperà l’attrice Cristina Donadio, nota anche per aver interpretato il personaggio di Chanel nel serial televisivo “Gomorra”.

Sempre domenica dalle 12 alle 13 protagonisti saranno due prodotti di eccellenza della gastronomia casertana. Il professore Ettore Novellino, direttore del Dipartimento di Chimica Farmaceutica e tossicologica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, terrà un workshop sugli effetti benefici della melannurca e della mozzarella di bufala.

Partner del Forum Bsb sono l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l'Università degli Studi di Salerno, la Camera di Commercio e Confindustria Caserta e il Comune capoluogo.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:299 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:536 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:509 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more