Pin It

C’è solo una parola per descrivere la Nuova Nissan Micra: rivoluzionaria. Giunta alla quinta generazione, Nuova Micra si presenta enormemente ottimizzata rispetto alla precedente, così come rispetto ai modelli delle prime tre generazioni, la prima delle quali debuttò in Europa nel 1983.

Nuova Micra è più lunga, più larga e più bassa di sempre. L’auto è stata riposizionata proprio nel cuore dell’ultra competitivo segmento B.
Concepita, progettata e realizzata per soddisfare le esigenze dei clienti europei di berline compatte, con Nuova Micra Nissan ha un’ambizione ben chiara: riposizionarsi fra 10 Marchi leader di vendite nel segmento e competere direttamente con i modelli più forti e più popolari. Messa a confronto con i principali concorrenti, Nissan crede che Nuova Micra soddisfi e superi le aspettative del proprio target.
Un elemento chiave del suo fascino è il design dinamico ed espressivo, che porta Nuova Micra in una nuova direzione di stile. Anche gli interni sono caratterizzati da un aspetto moderno ed esclusivo, con materiali di alta qualità “soft-touch” bicolore di serie su tutta la gamma. Grazie a una configurazione intelligente, la scocca a cinque porte presenta caratteristiche ergonomiche ai vertici della categoria per gli occupanti dei sedili anteriori, senza compromessi a livello di spazio per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio è ampio e dalla forma regolare, garantendo elevate capacità di carico per rispondere facilmente alle esigenze dei clienti.
Nuova Nissan Micra è anche leader a livello di tecnologia, grazie a numerosi dispositivi di controllo, tipici delle vetture di segmento superiore ed oggi disponibili per la prima volta su questa berlina compatta. Novità non solo per Micra, ma per l’intero segmento B, come ad esempio il sistema di allerta e prevenzione di cambio corsia involontario, che riporta delicatamente l’auto all’interno della corsia qualora necessario.
Anche il sistema a visone panoramica Intelligent Around View Monitor, presente anche sui crossover Qashqai e Juke, è disponibile su Micra per la prima volta. Queste e altre tecnologie sono una chiara dimostrazione del Nissan Intelligent Mobility, la visione del marchio di un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali.
Per gli appassionati di musica, un elemento distintivo di Nuova Micra sarà l’impianto audio BOSE Personal. Esclusivi del segmento B, gli avanzati altoparlanti integrati nel poggiatesta offrono al guidatore un’esperienza di totale immersione nel suono.
Nuova Nissan Micra è anche un’auto fantastica da guidare, con prestazioni dinamiche che rappresentano l’equilibrio perfetto tra agilità, emozione e la sensazione di sicurezza derivante da una facile manovrabilità.
L’auto è disponibile con tre motori, due benzina e un diesel, tutti collegati a un cambio manuale a cinque rapporti. I cinque tradizionali allestimenti Nissan, Visia, Visia+, Acenta, N-Connecta e Tekna, presentano tutti dotazioni di serie di alto livello.
Il desiderio dei clienti di esprimere la propria personalità e i propri gusti di design attraverso Nuova Micra sarà un altro fattore del suo fascino. L’auto sarà disponibile con un’ampia gamma di personalizzazione per esterni e interni, con componenti raffinati in una varietà di colori moderni ed eleganti.


La promessa del marchio Nissan, “Innovation that Excites”, è evidente in ogni aspetto di Nuova Micra, come ad esempio nel programma Nissan Intelligent Get&Go. Un programma di leasing condiviso che verrà collaudato a Parigi nel 2017 e che, se confermerà le aspettative, sarà esteso ad altri Paesi.  
Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan Europe, ha commentato: “Abbiamo portato il segmento europeo delle compatte a un nuovo livello, focalizzando l’attenzione su quello che i clienti vogliono davvero oggi e si aspettano domani. Nuova Nissan Micra è un’auto eccezionale, caratterizzata da un design espressivo, interni accoglienti e una guida sicura.”
Ha poi aggiunto: “In Europa c’è grande interesse verso la Micra, chiaramente dimostrato da un’eredità di oltre trent’anni e da oltre 3,5 milioni di esemplari venduti. È stato il primo modello giapponese a vincere il titolo di European Car of the Year nel 1993.”
Ora Nuova Micra è in corsa per il Car of The Year 2017, selezionata come una delle sette vetture finaliste. Il vincitore sarà annunciato al Motor Show di Ginevra il 7 marzo.
Gli ordini di Nuova Nissan Micra sono iniziati nei mercati chiave a dicembre 2016 e nel resto d’Europa a gennaio 2017. Le prime consegne ai clienti sono previste per marzo/aprile 2017, a secondo del mercato.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:485 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:674 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more