Pin It

“Quando subisci una sconfitta così, i tuoi demeriti iniziano li dove cominciano i meriti degli avversari”. Così coach Bonafede apre l’analisi della sconfitta rosanera sul campo di Osimo contro la capolista e imbattuta Lardini Filottrano. Un campo decisamente ostico a prescindere dal valore attuale delle marchigiane.

“Assolutamente – prosegue il tecnico volaltino – ricordo che anche due anni fa con Bolzano ne uscimmo sconfitti”. L’allenatore rosanero sottolinea come si sia incontrata “una squadra che sta vivendo uno straordinario momento di forma, ha uno stato mentale eccezionale, il che, sommato all’indiscutibile tasso tecnico rendono Filottrano team decisamente importante”. Il coach, però, chiosa il discorso affermando che “ qui terminano gli alibi. Non è questa la squadra che io voglio. Al di al degli aspetti tecnici e tattici, le mie squadre devono avere un anima, la giusta mentalità, una loro identità ben precisa. Impensabile iniziare i set come abbiamo fatto noi.

Non è questa la strada. Poi, va detto, che le ragazze hanno saputo reagire ed, a tratti, hanno anche saputo mostrare qualcosa di interessante, ma, ripeto, occorre avere il giusto atteggiamento mentale in campo, senza quello non si va da nessuna parte”. La VolAlto ha, intanto, ripreso la preparazione. All’orizzonte la trasferta di Olbia, undicesima con tredici punti, tre in più delle casertane, dodicesime. Insomma, uno scontro diretto al quale seguirà il doppio impegno interno con Trento e Soverato. Sfide da vincere assolutamente. “Certo, come, però, bisogna, pensare di poter vincere tutte le gare che si disputano - spiega il coach - Non ha senso pensare in questo modo. Non ha senso puntare a vincere due gare, gli scontri diretti e perdere altre, non è nella mia mentalità e non deve esserlo nella mentalità della mia squadra. Ha senso invece, concentrarsi e dare il massimo partita dopo partita. Serve spirito di sacrificio, lavoro, tanto lavoro”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:324 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:553 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:524 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more