Pin It

CASERTA. La Protezione civile della Regione Campania, sulla base dell’analisi dei modelli matematici elaborati dall’Area Meteorologica del Centro Funzionale Multirischi e trasmessi alla Sala Operativa regionale, informa che si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature con intensificazione delle precipitazioni nevose a partire da questa sera a quote collinari con tendenza ad interessare progressivamente anche quote inferiori.

L’avviso di condizioni meteo avverse riguarda anche l’area della città di Caserta dove in particolare, al calar del sole, si prevedono gelate persistenti anche a quote pianeggianti e possibili, seppur brevi, precipitazioni nevose.

Il Comune di Caserta ha avviato tutte le azioni necessarie di prevenzione per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza. La Polizia Municipale ed i volontari del Nucleo di Protezione Civile Comunale sono in allerta e stanno monitorando la situazione, con particolare attenzione per le frazioni pedemontane e collinari dove potrebbe essere necessario la spargimento di sale sulle carreggiate stradali in vista di gelate notturne e di eventuali precipitazioni nevose.

Si invita la cittadinanza a ridurre al minimo l’utilizzo dell’automobile, in caso di necessità di guidare con prudenza e prestare massima attenzione alla formazione di ghiaccio sul fondo stradale, in particolare nelle frazioni collinari e pedemontane e sulle strade secondarie e meno battute.

Si raccomanda infine massima attenzione alle fasce più deboli della popolazione, bambini piccoli e anziani, evitando il più possibile la loro esposizione alle temperature previste in netto calo, con picchi di diversi gradi sotto lo zero.

Per qualsiasi informazione e segnalazione è possibile chiamare il numero verde della Polizia Municipale di Caserta: 800 655 155.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:279 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:487 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more