Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Alla presentazione della prima fase del progetto di Mobilità Sostenibile – Piste ciclabili, che si è tenuta questa mattina al Comune di Santa Maria Capua Vetere, sono intervenuti tutti i sindaci degli Enti coinvolti nel piano (assente giustificato il primo cittadino di Macerata Campania Stefano Cioffi).

Ad aprire gli interventi Michele Sarogni di Casapulla: «Invito tutti i colleghi sindaci presenti a continuare su questa strada di condivisione dei progetti. Ringrazio gli assessori ai Lavori pubblici di Santa Maria Capua Vetere Nicola Leone e quello di Casapulla Ernesto Sorvillo, senza i quali oggi non potremmo parlare di questo progetto».

Il sindaco di Curti Antonio Raiano ha aggiunto: «L’obiettivo del nostro Comune è quello di uscire dall’isolamento in cui si è cacciato negli ultimi anni. La collaborazione tra Enti è fondamentale per il futuro e completare progetti iniziati anni fa e finiti nel cassetto. Unirsi è l’unico modo per accedere a finanziamenti regionali ed europei».

Emiddio Cimmino di San Tammaro ha affermato: «La sinergia tra i Comuni omogenei è importante per unire servizi e raggiungere obiettivi. Partendo dalla pista ciclabile si possono rafforzare anche altri settori legati ai trasporti».

La fascia tricolore di Capua Centore ha riferito: «Quello che realizziamo oggi rappresenta una realtà ed una esigenza per tutte le popolazioni che amministriamo. Insieme possiamo ottenere tanti benefici».

Domenico D’Angelo di San Prisco ha aggiunto: «E’ solo il punto di partenza di un futuro fatto di collaborazione tra Comuni, al fine di ottenere maggiori servizi per le nostre comunità».

Roberto Corsale di Casagiove ha affermato: «Cominciamo dalla pista ciclabile per arrivare a rafforzare altre reti di trasporto e le infrastrutture, per potenziare soprattutto il settore turistico».

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:319 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more