Pin It

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, con l’approssimarsi delle festività natalizie, ha intensificato i controlli in tutto il territorio della Provincia per contrastare la diffusione dei vari fenomeni illeciti e garantire un maggiore livello di sicurezza ai cittadini.

Domenica sera, una pattuglia di Baschi Verdi del Gruppo di Aversa ha intercettato, nel Comune di San Marcellino, un’autovettura con a bordo 4 malviventi che avevano appena compiuto un furto in una abitazione a Cervino, intrufolandosi nella stessa mentre i proprietari erano in casa e senza che gli stessi, fortunatamente, si accorgessero di nulla.

Intimato l’alt all’autovettura sospetta, la stessa non arrestava la marcia e si dava ad una precipitosa e spericolata fuga nel centro urbano di San Marcellino. Immediatamente inseguita dalla pattuglia dei finanzieri la macchina, per le spericolate manovre e l’elevata velocità a cui procedeva, terminava la sua corsa schiantandosi contro un muro. A questo punto l’inseguimento proseguiva a piedi ed i militari riuscivano a raggiungere uno dei fuggitivi, di nazionalità albanese, che per sfuggire alla cattura si era intrufolato in un cortile di una privata abitazione e stava tentando di scavalcare la recinzione posteriore, nel tentativo di guadagnarsi la fuga nei terreni retrostanti.

Immediatamente perquisito, il pericoloso soggetto albanese risultava armato di una pistola semiautomatica completa di 9 cartucce e pronta a far fuoco, risultata rubata circa 3 mesi prima.

All’interno dell’autovettura venivano rinvenuti accessori di abbigliamento, gioielli, bigiotteria ed un notebook, verosimilmente provenienti dal furto pocanzi perpetrato.

Pertanto, dall’esame della refurtiva i finanzieri sono immediatamente riusciti a risalire al nominativo della vittima che, contattata telefonicamente, confermava di aver appena subito un furto nella propria abitazione sita in Cervino.

Al termine dell’operazione di servizio e di concerto con il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli Nord, il malvivente è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere del reato di furto, porto illegale dell’arma illecitamente detenuta e resistenza a pubblico ufficiale.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more