Pin It

“In Campania - specie nei Comuni targati Pd - il ‘No’ ha stravinto. Questo è un dato di cui la maggioranza di governo in Regione Campania deve prendere atto. Un voto per la Costituzione, ma anche un giudizio su come vengono amministrati i nostri territori.

Al centrodestra, invece, il compito di tornare ad interpretare i bisogni espressi dai cittadini che ora meritano una risposta più convincente e che guardi al futuro”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, sulla sua pagina facebook.

"Abbiamo vinto noi. Da Caserta, da tutta la provincia, dal Sud un segnale incoraggiante.

Ha vinto il voto libero contro le clientele ed il sistema di potere". Rilancia Massimo Grimaldi, capogruppo della formazione Caldoro Presidente in Consiglio Regionale della Campania. "Adesso a lavoro. La sfida dei riformisti deve essere quella di mettere in campo, in Campania ed a livello nazionale, un progetto di governo. Serio e credibile contro i professionisti dell'imbroglio e della demagogia senza soluzioni". A Santa Maria Capua Vetere, martedì 6 Dicembre alle ore 19:00 in piazzetta dell'Immacolata presso il "comitato per il NO" brindisi per la schiacciante vittoria referendaria promosso dalle associazioni culturali / liste civiche "Ora - Iniziativa meridionale" e "svolta popolare" per i cittadini sammaritani che hanno espresso il loro voto per difendere la Costituzione, ma anche per mandare a casa il governo Renzi. Tra i promotori dell'iniziativa gli iscritti e simpatizzanti dell'intera "Area moderata" sammaritana fondatori del comitato cittadino per il NO: i consiglieri comunali Salvatore Mastroianni (lista ora-iniziativa meridionale) e Stefania Viscardo (lista svolta popolare), Arturo Bolognese, Stefania Gagliardi, Renzo Carusone, Valeria Serpico, Giovanni Ciarmiello, Ermanno Palumbo, Angelo Martucci, Paolo De Riso, Francesco Cembalo, Pasquale Orlando, Andrea De Conte, Sara Ferraro, Anna Parziale, Mimmo Sticco, Francesco Ciarmiello, Gerardo Di Vilio, Fausto Beato, Michele Martucci. "È stata - fanno sapere dal comitato sammaritano del NO - una vittoria referendaria sudata attraverso una campagna elettorale fatta casa per casa, tra la gente, per spiegare l'inganno politico rappresentato dal quesito referendario. Non si cambia la Costituzione tanto per farlo, ma la si cambia semmai per migliorarla senza dividere il Paese tratteggiando e istillando nei cittadini paure e scenari apocalittici ipotizzati ad arte. Hanno vinto la democrazia e la partecipazione, rispetto all'arroganza e alla prepotenza del PD e dei poteri forti dell'ormai ex governo Renzi". Soddisfazione viene espressa anche da Santa Santillo, consigliere del M5S di Casapulla. "Non poteva esserci migliore risposta da parte del popolo italiano al tentato 'deforma' della Costituzione che Renzi & Company hanno cercato in ogni modo di perpetrare!

Ora si assumano le proprie responsabilità! – sottolinea - Questo Paese merita un Governo e non un 'traghettatore' al servizio di lobby, banche ed Europa!

Ora più che mai, è il momento di ricordare che l'unica forza politica che sin da subito si è manifestata contraria a questa schiforma è stata il MoVimento 5 Stelle.

Abbiamo girato tutto il Paese, in tutti i modi, per cercare di informare TUTTI i cittadini sulle ragioni per cui votare NO: nessuno deve rimanere indietro!

Si contro, stampa e media a servizio di un Presidente del Consiglio mai votato dai cittadini.

Le persone ci hanno ascoltato, hanno aperto gli occhi, e valutato: ora si cambi davvero."

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:300 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:510 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more