Pin It

CAIAZZO. Interdittiva antimafia, risolto il contratto con la Impresud Spa di Caserta che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti sul territorio comunale. 

 

Con provvedimento d'urgenza adottato nel pomeriggio di ieri, l'Ente di piazzetta dei Martiri Caiatini ha dato il benservito all'azienda casertana che, dallo scorso anno, si occupa del servizio igiene in città e che, non più tardi dello scorso mese di maggio, aveva ottenuto una proroga fino al termine dell'anno in corso. 

Alla base della decisione assunta immediatamente dal competente settore Ecologia, su impulso del sindaco Tommaso Sgueglia e dell'assessore all'Ambiente Arianna Ponsillo, una comunicazione trasmessa ieri mattina dalla Prefettura di Caserta recante il provvedimento di rigetto della domanda di iscrizione nella "white list" avanzata dalla Impresud. 

Una decisione quella assunta dall'ufficio territoriale di Governo che attiene unicamente alla proprietà della ditta e alla sua condotta, ritenuta non idonea a gestire i servizi per conto della pubblica amministrazione nè in possesso della necessità a contrarre con la stessa, tanto da far scattare la misura interdittiva perché "soggetta a a tentativo di infiltrazione mafiosa". 

La risoluzione del contratto avrà effetto immediato pur dovendo la Impresud continuare a garantire il regolare espletamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti fino al prossimo 24 agosto, termine ultimo entro il quale il comune provvederà ad individuare e ad incaricare un nuovo operatore in sua sostituzione attingendo dalla stessa graduatoria stilata nel novembre 2014 quando su effettuata l'indagine di mercato dalla quale risultó più conveniente per l'Ente l'offerta presentata dalla Impresud. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more