Pin It

Caserta aperto un nuovo indirizzo dedicato agli amanti del buon cibo e del “vivere bene”. Tre Farine, locale ibrido tra ristorante, pizzeria e caffetteria apre nella centralissima via Cesare Battisti, alle porte della città e a pochi passi da Corso Trieste.

Il progetto è frutto dell’idea dei fratelli Nicola e Ivan Ferraro, due giovani intraprendenti imprenditori con esperienze di successo nel settore.

Il nome del locale nasce da un piatto: baccalà panato con farina di grano duro, tenero e americana con mandorle salate e chutney di ananas e mango in carta nel menù del ristorante opera di Francesco Natale, chef resident con un bel bagaglio di esperienze, tra cui ne spicca una di prestigio con lo chef stellato Francesco Apreda, che proporrà, dal pane ai dolci, una cucina creativa sempre legata alle basi tradizionali dove non mancherà l’influenza siciliana appresa negli anni da due grandi chef siculi.

Al banco pizza lavora Massimiliano Sgherzi, pizzaiolo napoletano di lunga e consolidata esperienza al forno supportato da Enzo Rosiello. L’impasto è realizzato con “tre farine” e la scelta della pizza, rigorosamente di scuola partenopea, è tra classiche, territoriali e gourmet.

Lo spazio elegante e pulito nelle linee curato dall’architetto Paolo Perilli, che ha creato un’architettura moderna rispettosa della preesistenza perché si tratta di un edificio dell’800, si sviluppa in due ampie e luminose sale sullo stello livello, comprende anche un’area all’aperto con giardino in cui è stata realizzata una tensostruttura ombreggiante per poter godere di un’oasi di tranquillità in pieno centro e, sempre qui, troviamo una zona dedicata al gioco dei bambini, leggermente defilata, per evitare che possa creare disturbo agli ospiti. I colori rimandano alla natura e riprendono quelli del logo e dei menù. I coperti sono 240 tra interno ed esterno.

Novità è la colazione a buffet disponibile tutte le mattine e l’angolo lounge bar e caffetteria Illy, azienda triestina leader nel segmento dell’espresso di alta qualità che acquista il caffè verde dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile.

Nell’orario serale la struttura dispone di un parcheggio riservato.

Tre Farine è in Via Cesare Battisti n. 46 - 81100 Caserta


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more