13:57:55 MADDALONI. A seguito di un’indagine condotta dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Maddaloni, da ottobre a dicembre 2022, è stata accertata l’esistenza di una c.d. “piazza spaccio” in un quartiere popolare della cittadina Calatina, tesa a rifornire giovani del posto e dei paesi limitrofi. 

11:40:24 Sono stati intercettati nella tarda serata di ieri mentre, a bordo di una Peugeot 208, procedevano a velocità sostenuta su via Ponteselice, nel comune di Recale, nel casertano, in direzione del vicino centro di Capodrise.

11:36:17 Aveva messo in atto l’ennesima truffa attraverso quello che ormai è diventato un consolidato “modus operandi”, ma questa volta la vittima 85enne, insospettita dall’atteggiamento del giovanissimo malvivente, lo ha smascherato.

In pochi secondi, la richiesta di 1400,00 per la consegna di un pacco, mai ordinato dal nipote dell’anziana donna, si è trasformata in estorsione.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Caserta, quando il sedicente corriere, che si era preannunciato con una telefonata nella quale comunicava falsamente di dover consegnare un pacco ordinato dal nipote della donna, per il quale sarebbe stato necessario corrispondere 1400,00 euro in contanti, accortosi di essere stato scoperto, ha minacciato la vittima e un suo parente, presente in casa, di ritorsioni violente, se non gli avessero consegnato il denaro, la fede nuziale e i monili in oro che indossava l’anziana.

20:21:55 I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un servizio mirato al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti, in agro del comune di Aversa, e precisamente al Viale Europa, hanno notato un piccolo autocarro modello Piaggio Poker di colore rosso trasportare quelli che presumibilmente erano rifiuti.

18:48:18 Nei giorni scorsi, nell’ambito della generale intensificazione dell’azione di vigilanza finalizzata alla tutela della libera concorrenza del mercato, della pubblicità sui prezzi applicati ai carburanti e della qualità dei prodotti petroliferi immessi in commercio, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Direzione Territoriale IX Campania congiuntamente ai finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, anche sulla base di specifico protocollo d’intesa, hanno eseguito controlli nei confronti di diversi impianti di distribuzione stradale di carburante presenti sul territorio Casertano, selezionati dopo una mirata attività di analisi e approfondimento volta a intercettare i soggetti a più alto rischio di frode.

17:47:10 Disposta la trascrizione delle intercettazioni telefoniche e rigettata l' istanza di inutilizzabilità delle stesse nel processo per la morte di Francesca Oliva e di due figli gemelli.

12:57:17 Ha tentato di fuggire quando ha capito che sarebbe stato sottoposto a perquisizione.

Era alla guida della sua autovettura, una Fiat 500, il 34enne di San Felice a Cancello fermato, in via Napoli, dai carabinieri della locale Stazione durante un posto di controllo.

L’atteggiamento insofferente mostrato dall’uomo nel corso del controllo ha insospettito i militari dell’Arma tanto da considerare di sottoporlo a perquisizione.

L’uomo, intuito che il controllo sarebbe sfociato in una perquisizione personale e veicolare e sapendo di detenere addosso dello stupefacente, ha prima mosso dei passi come a voler indietreggiare e poi, con un improvviso scatto, si è dato alla fuga a piedi lanciandosi tra le auto in transito.

11:46:27. Si stava recando a prendere l’autovettura che aveva poco prima parcheggiata in via Vittorio Emanuele, a Villa Literno, quando è stata avvicinata da due extracomunitari che le hanno sottratto il portafogli dalla tasca del giubbotto che indossava.

21:20:27 CALVI RISORTA. Nel tardo pomeriggio di ieri, una donna stava passeggiando tranquillamente con il suo cagnolino nei giardini comunali nei pressi della Caserma dei Carabinieri di Calvi Risorta, quando è stata improvvisamente aggredita da un cane randagio di grossa taglia.

21:21:01  Accusato d tentata truffa telematica ai danni della Fineco bank, F.G., quarantatré anni di San Nicola la Strada, è stato assolto questa mattina dal giudice monocratico Valerio Riello del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Secondo l'accusa, insieme ad altre persone non identificate, l'imputato si sarebbe introdotto nel sistema informatico e telematico della Fineco bank, utilizzando i codici personali e identificativi di un cliente, A. M. settantotto anni di Acerra.

19:16:03 È stata interrogata dal gip Alessia Stadio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere la diciottenne vittima di abusi sessuali avvenuti lo scorso otto luglio a Maddaloni, in un portone di via Sergente del Monaco, nei pressi della stazione ferroviaria.

18:16:01 E' definitiva la condanna all'ergastolo per Giampiero Riccioli, il ristoratore siracusano accusato del duplice omicidio e della soppressione dei cadaveri di due badanti, Alessandro Sabatino, 40 anni di San Marcellino, e Luigi Cerreto, 23 anni di San Marco Evangelista.

14:19:33 Dal tardo pomeriggio di ieri e sino alle prime ore di questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Aversa hanno eseguito, nei centri di Frignano e Villa di Briano, nel casertano, un servizio coordinato volto al controllo di esercizi commerciali e luoghi di ritrovo al fine di verificare il rispetto delle vigenti disposizioni normative e prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di stupefacenti.

12:18:03 I Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Castel Volturno, nell’ambito di un servizio di controllo interforze denominato “Action Day” disposto dalla Questura di Caserta, avente ad oggetto servizi di prevenzione e contrasto dei roghi di rifiuti e delle condotte illecite connesse, unitamente a personale della Polizia Municipale di Villa Literno e del Servizio Veterinario ASL di Caserta, si sono portati presso un’azienda bufalina sita in Villa Literno, alla località San Sossio, all’interno dell’area protetta denominata “Oasi Soglitelle”.

12:48:21 Oggi  l’udienza preliminare  per le quattro persone di Capua arrestate alla fine di luglio scorso su richiesta del PM dott. ssa Gerardina Cozzolino e con  ordinanza del GIP  dott. Emilio Minio. Tutti hanno anticipato oggi di proseguire il giudizio a loro carico con il rito abbreviato dinanzi al Giudice dell’Udienza Preliminare dott. ssa Daniela Vecchiarelli.

09:12:10 Controlli mirati sono stati eseguiti dai carabinieri della locale Stazione presso i cantieri aperti nel comune di Grazzanise, nel casertano, nel corso di un servizio straordinario finalizzato alla verifica del rispetto delle vigenti disposizioni normative in materia, con particolare attenzione alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

21:30:42 In quattro escono dal carcere per le false fatturazioni tra la Ambinta srl e le società del gruppo Caliendo. I giudici dell' ottava sezione collegio A del tribunale del Riesame hanno annullato l'ordinanza cautelare in carcere per Corvino Della Silvana, Nicolino Iorio, Ersilia Carano e per Alfonsina Russo, difesi dagli avvocati Carlo De Stavola, Pasquale Diana e Mirella Corvino.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:319 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more