19:35:47 La Polizia di Stato di Caserta ha proceduto all’arresto di un uomo di origine rumena, classe 1987, in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso del Tribunale di Firenze, essendosi reso irreperibile dal luogo ove era sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare.

18:33:59 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta, nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2022, sono stati effettuati servizi finalizzati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa e S. Maria Capua Vetere.

18:13:32 Prima il messaggio sui social, poi il colpo esploso dalla pistola di ordinanza: il corpo di un finanziere di Falciano del Massico è stato trovato in una monovolume parcheggiata nel piazzale esterno di una ditta a Fiammoi, a Belluno.

12:15:20 Nella giornata del 7 ottobre 2022 i militari della Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Napoli Nord - IA Sezione Penale, sottoponendo alla misura degli arresti domiciliari F.U. di anni 24.

11:40:54 Nel corso del pomeriggio di ieri in Casal di Principe, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un quarantatreenne ritenuto responsabile di maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio.

20:07:29 Nel corso del pomeriggio odierno in Casal di Principe, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un quarantatreenne ritenuto responsabile di maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio.

19:06:02 Fine settimana intenso per la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli. Numerose le attività poste in essere dal presidio delle aree interessate da alcune  manifestazioni in zona centro storico, all’organizzazione del servizio di viabilità, chiusura strade, per la buona riuscita della gara podistica denominata stranormanna.

14:56:00 Nella serata del 2 ottobre u.s., i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, nel corso di un'articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due soggetti - entrambi napoletani - per detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

12:45:25 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga in provincia, ha arrestato quattro persone, ritenute responsabili del reato di detenzione ai fini di vendita di sostanze stupefacenti.

11:39:57 Nella mattinata del giorno 8 ottobre, personale della Squadra Mobile di Caserta e del Compartimento Polizia Stradale di Napoli ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di quest'Ufficio di Procura, nei confronti di quattro persone, ritenute gravemente indiziate di tentata rapina aggravata e di furto aggravato, in concorso.

11:14:56 CASERTA. Un incidente stradale è avvenuto poco prima delle 16 in A4 di ieri: un furgone - a bordo del quale c'erano sette persone - ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento nel tratto a tre corsie dell'autostrada, all'altezza del casello di San Donà di Piave tra l'entrata e l'uscita dello svincolo di Trieste.

12:05:06 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise in questi giorni stanno proseguendo le attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti nei territori casertani identificati con l’appellativo “Terra dei Fuochi” che è coincidente con la porzione areale compresa tra la provincia di Napoli e l'area sud-occidentale della provincia di Caserta interessata dal fenomeno delle discariche abusive, anche tombate, e/o dell'abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali, associato, spesso, alla combustione degli stessi.

16:17:22 L’Asl di Caserta ha diramato una nota, inviata alla prefettura per l’inoltro ai 104 sindaci del Casertano, di allerta alimentare per intossicazione da mandragora, che finora ha coinvolto due persone della zona di Marcianise, nessuna delle quali però in gravi condizioni.

11:41:16 La notte scorsa, in Aversa, I carabinieri del Comando Provinciale di Caserta nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, svolto con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di un cinquantunenne del luogo.

21:44:01 Due anni di ammissione alla prova per il presunto autore dell’omicidio ed uno per altri tre giovani della provincia di Caserta che parteciparono all’aggressione che costò la vita la sera di Carnevale 2021 a Romeo Bondanese, 17enne di Formia.

18:14:28 Giornata movimentata presso un istituto scolastico superiore situato nel Comune di Aversa, dove il personale docente ha chiesto urgente intervento della Polizia Locale perchè alcuni alunni sono stati trovati in possesso di oggetti pericolosi atti ad offendere (1 coltellino ed un punteruolo a forma di proiettile).

16:44:27 Nella mattinata odierna i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in quel centro, durante un servizio di controllo del territorio svolto unitamente a unità cinofile dell’Arma, e volto alla ricerca di armi illegalmente detenute, hanno proceduto all’arresto di un quarantanovenne del luogo trovato in possesso, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, di 59 proiettili calibro 7,65 e di una pistola del medesimo calibro.

16:41:21 E’ calato un velo di tristezza su San Felice a Cancello: Alfredo De Lucia, 40 anni è stato trovato senza vita sulle colline tra Botteghino e Cancello.

Non si avevano più sue notizie da lunedì scorso alle 8.15: quando i familiari hanno lanciato l’allarme accanto alle forze dell’ordine l’intero paese si è messo alla ricerca del 40enne.

12:13:32 Stamane i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, nell'ambito di una articolata attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria C.V., provvedimento che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di sette indagati, e gli arresti domiciliari nei confronti di un indagato, tutti gravemente indiziati dei delitti di detenzione e cessione continuata di sostanze stupefacenti in concorso (p. e p. dagli artt.110, 81 cpv. c.p. e 73 DPR 309/90).

19:31:56 I carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere, nella tarda mattinata odierna nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a contrastare la commissione di reati in materia di stupefacenti hanno proceduto, in quel centro, all'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio, di una trentaquattrenne del luogo, in atto già ristretta ai domiciliari per il medesimo reato.

11:59:37 Nell’ambito di apposita attività di controlli tesa a contrastare il commercio itinerante illegale di funghi allo stato sfuso, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, in agro del comune di Maddaloni, lungo la Strada Statale N. 265 del Ponti della Valle, hanno rinvenuto una persona che era intenta a vendere funghi porcini freschi allo stato sfuso in forma itinerante, utilizzando la propria autovettura per tale finalità, e che pubblicizzava il prodotto con un cartello riportante la dicitura “Funghi Porcini”. 

16:20:02 Nella tarda serata di ieri e fino alle prime ore della mattinata odierna i carabinieri della Compagnia di Caserta hanno eseguito, in questo centro cittadino, un servizio coordinato di controllo del territorio volto a contrastare la commissione di reati contro la persona ed il patrimonio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more