20:46:49 Su Telegram si dichiaravano pronti ad un'azione militare-terroristica con armi ed esplosivi contro una caserma dei carabinieri in provincia di Napoli e anche contro obiettivi civili, come un centro commerciale.

13:38:41 Quattro persone gravemente indiziate di appartenere a un'associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista, sono state arrestate dalla Digos, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Polizia Postale e Comunicazioni nelle province di Napoli, Caserta e Avellino.

13:15:49 In Villa di Briano, i carabinieri della Stazione di Frignano e della sezione operativa della Compagnia di Aversa hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 51enne del posto, percettore di reddito di cittadinanza.

13:28:33 Nella tarda serata di ieri e fino alle prime ore della mattinata odierna, con particolare concentramento nelle ore della c.d. movida cittadina, i Carabinieri della Compagnia di Aversa, unitamente ai militari del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno eseguito un servizio straordinario controllo del territorio nei comuni di Aversa, Trentola Ducenta e Teverola, nel corso del quale sono stati sottoposti a controllo 803 veicoli e 1299 persone, elevando 154 contravvenzioni al codice della strada.

13:20:53 In data 7 novembre u.s., la Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di crediti d'imposta derivanti dalle agevolazioni dei cc.dd. sisma bonus e 110% per un valore complessivo di oltre 17,5 milioni di euro emesso da questa Procura e, successivamente, convalidato con propria ordinanza dal G.LP.. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di indebita percezione di erogazioni pubbliche e indebita compensazione d'imposta.

15:53:18 Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio eseguito dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, avviato nella serata di ieri e terminato nelle prime ore di questa mattina, in quel centro e nei comuni di Cancello ed Arnone, Villa Literno e San Cipriano d'Aversa, unitamente a personale delle Stazioni dipendenti con l’impiego di 20 militari, sono stati controllati 26 veicoli e 79 persone, elevando 10 contravvenzioni al codice della strada.

Nel corso del servizio i carabinieri hanno sottoposto a controllo anche 4 esercizi commerciali procedendo ad elevare 3 contestazioni per la presenza di personale non regolarmente assunto e 1 sanzione per uso di sostanze stupefacenti.

16:48:25 Nella mattinata odierna i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione e simulazione di reato e sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, due ventenni, residenti rispettivamente a Santa Maria Capua Vetere e a Napoli.

14:00:41 All’esito delle direttive emerse in seno  al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione  del Questore della Provincia di Caserta dr. Antonino Messineo, nella giornata di ieri a seguito dell'omicidio di Luigi Izzo, barbiere di 38 anni ammazzato sotto gli occhi della moglie, sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del  territorio  con un’operazione “Alto Impatto”, nell’area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare  la  recrudescenza della fenomenologia delinquenziale  di quella fascia costiera.

19:32:10 Il Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Orazio Rossi ha disposto il carcere per il 53enne A.M. e il figlio 27enne R.M., accusati dell'omicidio di Luigi Izzo, 38enne barbiere accoltellato a morte nella notte tra il 5 e il 6 novembre, a Castel Volturno, davanti alla moglie e alla suocera.

In particolare il Gip non ha convalidato il fermo disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, riconoscendo la mancanza del pericolo di fuga, ma ha disposto la carcerazione preventiva per i due indagati (difesi da Giuseppe Guadagno), ritenendo a loro carico la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e dell'esigenza cautelare della reiterazione del reato; ha poi escluso l'aggravante della premeditazione contestata dalla Procura, circostanza che può portare all'ergastolo, lasciando invece in piedi quella dei futili motivi.

15:40:37 Nell’ambito dei  servizi coordinati in materia di diritti e sicurezza sui luoghi di lavoro e quelli di prevenzione e contrasto dei roghi di rifiuti e alle condotte illecite connesse, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, unitamente a quelli del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro, Nucleo Ispettorato di Caserta e quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Castel Volturno  hanno eseguito,  in Falciano del  Massico, un controllo presso un esercizio pubblico dove hanno accertato la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto.

11:21:48 Sono stati rinviati a giudizio dal gip del tribunale di Napoli Nord i quattro proprietari (tre donne e un uomo) di un immobile situato ad Orta di Atella, imputati per il reato di crollo di costruzioni in relazione a dei lavori realizzati al loro edificio che, secondo la Procura di Napoli Nord, avrebbero provocato il crollo del palazzo attiguo, abitato da diverse famiglie, che vivono ora in altri alloggi; cinque vittime, tutte imparentate, si sono costituite parte civile (difese da Mario Griffo); per loro quel palazzo era la dimora storica di famiglia.

22:27:00 Si macchia nuovamente di sangue l’autostrada. Sulla A1 Milano-Napoli tra Capua e Caianello verso Roma, è stata disposta la chiusura del tratto di autostrada a seguito di un incidente avvenuto al km 709 e 500, nel quale sono rimasti coinvolti 3 camion, uno dei quali si è intraversato occupando la carreggiata.

21:57:22 Sulla A1 Milano-Napoli tra Capua e Caianello verso Roma, è stata disposta la chiusura del tratto di autostrada a seguito di un incidente avvenuto al km 709 e 500, nel quale sono rimasti coinvolti 3 camion, uno dei quali si è intraversato occupando la carreggiata.

15:56:05 MADDALONI. Trafugato 29 anni fa, e poi ritrovato a molte centinaia di chilometri di distanza, è tornato finalmente a casa, nella chiesa di San Pietro Apostolo e San Pancrazio Martire di Valle di Maddaloni, il dipinto raffigurante la Vergine con Bambino e Santa Lucia, realizzato nella prima metà del XIX secolo da un artista campano rimasto ignoto.

17:11:03 Nel corso della mattinata odierna, nell’ambito dei servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dei reati contro la persona ed il patrimonio, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coadiuvati da unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno, hanno eseguito diverse perquisizioni nel corso delle quali hanno rinvenuto e sequestrato, in Trentola Ducenta, una pistola semiautomatica marca Tanfoglio mod. T95F cal. 9 x 21, con matricola abrasa, completa di caricatore e 14 cartucce cal. 9, perfettamente oleata, funzionante e pronta all’uso.

16:12:34 Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta, nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 novembre 2022 sono stati effettuati  specifici servizi finalizzati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa, S. Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca.

21:11:26 CASTEL VOTURNO. Palloncini bianchi, fumogeni azzurri e lo strazio di una comunità che non riesce a darsi pace per la morte di Luigi Izzo: c’era tutta Castel Volturno ai funerali del barbiere ucciso con sei coltellate tra sabato e domenica senza alcuna ragione.

10:52:20 La notte scorsa i carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada, in quel centro, nei pressi di via E. Fermi, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un sessantunenne residente a Caserta.

15:02:53 La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di ieri, ha denunciato quattro giovani donne, di età compresa fra i 19 e 20 anni, responsabili del reato di furto aggravato in concorso; in particolare, per aver sottratto  prodotti di cosmesi alla nota catena commerciale OVS , sita in questo capoluogo di provincia,  per un valore commerciale di circa 400,00 euro.

08:28:31 Continua lo scontro tra consulenti tecnici  nel processo a carico dell’ex dirigente di ragioneria del Comune di Caserta dott. Gioacchino Petrella e dei revisori contabili dott. Carlo Iodice, Aldo Palmieri e Maria Grazia Durante, accusati di falso nei bilanci comunali tra il 2007 ed il 2010. 

19:24:53 Castel Volturno si ferma per onorare la memoria di Luigi Izzo, il 38enne padre di tre figli morto ucciso con sei coltellate nella serata tra sabato e domenica.

Raccogliendo il grido che è arrivato dall’intera comunità, infatti, il sindaco Petrella e l’amministrazione hanno proclamato per la giornata di domani il lutto cittadino in coincidenza dei funerali del barbiere.

Ecco la nota con la quale l’amministrazione ha comunicato la sua decisione:

«In data 06 novembre 2022, è venuto a mancare, in seguito ad un evento delittuoso il concittadino Luigi IZZO;

Al diffondersi della dolorosa notizia, tutti i cittadini di Castel Volturno hanno sin da subito avvertito un profondo sentimento di dolore, di sgomento e di profonda commozione;

18:32:38 Tristezza e rabbia: sono questi i sentimenti che sta vivendo l’intera comunità di Castel Volturno per dopo la terribile morte di Luigi Izzo, il barbiere di 38 anni, padre di tre figli ucciso sotto casa davanti alla moglie.

Luigi era un bravo ragazzo, un lavoratore, un uomo che aveva saputo farsi voler bene da tutti per il suo modo di comportarsi.

A breve si sarebbe dovuto trasferire nella sua nuova casa con la famiglia: stava preparando la festa, come racconta il cugino al Tgcom prima della tragedia inspiegabile che si è consumata tra sabato e domenica.

20:46:04 Dopo una giornata frenetica di indagine e di interrogatori si stanno delineando i contorni che hanno portato al tragico omicidio di Luigi Izzo, il barbiere 38enne, padre di tre figli accoltellato questa notte davanti alla sua abitazione.

Potrebbe essere stato un clamoroso equivoco a determinare la morte di quello che era considerato da tutti un bravo ragazzo.

Un meccanico di 53 anni ha inferto ben sei coltellate al barbiere causandone la morte poco dopo presso la clinica Pineta Grande.

Tutto è partito in un bar di Castel Volturno, dove ad avere la discussione sarebbe stato il fratello di Izzo.

Nel parapiglia un 27enne avrebbe ricevuto qualche colpo che avrebbe causato la rottura degli occhiali.

16:41:40 E' un barbiere di 38 anni, Luigi Izzo, la vittima dell'omicidio avvenuto nella notte a Castel Volturno.

Secondo quanto ricostruito l'uomo si stava ritirando a casa con la moglie, ed era nei pressi del cancello di ingresso, quando è stato raggiunto dal 27enne con cui aveva in precedenza litigato e dal papà di quest'ultimo.

I due erano in auto. Il genitore del 27enne è sceso e dopo un diverbio ha colpito almeno quattro volte Izzo con un coltello da cucina che aveva preso nella sua abitazione. In caserma, davanti al sostituto di Santa Maria Capua Vetere Annalisa Imparato, l'uomo avrebbe ammesso le proprie responsabilità, spiegando di aver agito per "difendere mio figlio".

10:20:38 Tragedia nella notte a Castel Volturno: un barbiere di 38 anni, padre di tre figli è stato ucciso a coltellate dopo una lite fuori ad un bar di via Roma.

Secondo una prima ricostruzione, la discussione sarebbe nata per futili motivi. La vittima Luigi Izzo, per evitare che la situazione degenerasse ha deciso di lasciare il locale.

I rivali, con una scusa, lo hanno chiamato e lo hanno colpito con diverse coltellate.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more