18:00:07 Un vigneto d’Asprinio d’Aversa, il silenzio delle campagne di Gricignano d’Aversa, una sera d’estate, candele accese ovunque, un palco di pedane, un pianoforte, un musicista, una voce, un calice di vino, e poi la musica: le colonne sonore dei film più famosi.

18:15:43 Questa mattina, durante la kermesse  Artis Suavitas Civitas, dedicata alle Arti e alla Cultura, in corso di svolgimento al Palazzo Reale di Napoli, il Maestro Pizzaiolo Giacomo Garau, patron di Olio&Basilico a Calvi Risorta ha ricevuto il Premio Speciale Artis Suavitas 2022 con questa motivazione:

19:17:42 NAPOLI. “La pizza è anzitutto un’icona del Made in Italy - commenta Antonio Pace, Presidente di AVPN - ma siamo convinti che sia anche un elemento di aggregazione culturale a livello mondiale. Non è un caso che siano arrivate richieste da tutti i continenti per partecipare alle Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana, sia da grandi professionisti da lungo tempo nel settore, che da appassionati amatori della pizza.”

11:21:37 Seducenti per gli occhi, saporite per il palato e goduriose per lo stomaco. Le pietanze “porn” di Golocious arrivano a Caserta, in via Giuseppe Maria Bosco 132, con il format Burger&Wine, nato da un’idea dagli imprenditori e food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli. 

15:46:33 La ricotta di bufala campana Dop diventa glamour e sarà una delle eccellenze dell’agroalimentare Made in Italy protagoniste della rassegna “Artis Suavitas Civitas”, la tre giorni dedicata alle Arti e alla Cultura in programma dal 28 al 30 giugno al Palazzo Reale di Napoli.

16:07:47 CELLOLE. Il maestro pasticciere Vito Freda in finale nel prestigioso Concorso Nazionale - Panettone Day 2022, nella categoria Panettone tradizionale.

"Siamo davvero fieri di questo importante traguardo, unici finalisti della provincia di Caserta." Dichiara Freda 

14:54:08 E’ dedicato ad una delle grandi eccellenze del basso Volturno – ovvero la mozzarella di bufala del Comune di Cancello ed Arnone, che da 44 anni ne fa il fiore all’occhiello della sua economia, celebrandola con la storica Festa di agosto dedicata all’oro bianco del territorio – l’incontro di domenica 19 giugno intorno alle 22.00 condotto da Gianni Simioli per il ciclo “Radici e Memorie” nel corso del Pizza Village 2022 in corso a Napoli.

13:19:31 NAPOLI. Il Pizza Village di Napoli, ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi, celebra l’edizione del decennale, dal 17 al 26 giugno sul lungomare Caracciolo, e prosegue la sua mission di promozione globale della città di Napoli e della regione Campania.

08:32:24 CASERTA. Aprirà a San Leucio il 29 maggio il nuovo locale di Ciccio Vitiello “Cambia – menti” una rivoluzione, un vero e proprio inno all’evoluzione.

Protagonista della nuova location sarà, come sempre, il suo inconfondibile impasto: gustoso, morbido, ricco di consistenze e diverso nelle forme. Da Tuoro a San Leucio con una distanza che non va misurata in km ma in passi, quelli che Ciccio ha compiuto, con dedizione e coraggio, negli ultimi anni.

A fare da sfondo saranno i fiori di Noviello che, in partnership con Ciccio, riserverà un’area del locale a delle creazioni realizzate ad hoc per la clientela, tutto arredo acquistabile anche al momento!

Libera evoluzione, libera interpretazione, ma libere anche le forme, le stesse che abbiamo visto in giro per la città in questi giorni, 6x3 che preannunciano una rivoluzione, appunto, dei Cambia- Menti!

08:27:03 CASERTA. Qual è la pizza più buona di Caserta e provincia? L’interrogativo, al momento, è tra i più difficili visti gli standard elevatissimi che ha saputo raggiungere la provincia di Terra di Lavoro negli ultimi anni.

12:35:13 È stato inaugurato, con la presenza di diverse centinaia di persone, il nuovo caseificio bufalino Ponticorvo Srl in Via Genovesi 5 ad Alvignano, uno stabilimento di tremila metri quadrati con un’area dedicata alla produzione, un bar con gastronomia, un ristorante, braceria-pizzeria, una enoteca con una accurata selezione di vini ed un’area picnic dotata di parco giochi per bambini per la sosta e il tempo libero.

20:59:03 CASERTA. Il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, oggi pomeriggio ha fatto visita al Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, accolto dal presidente Domenico Raimondo e dai membri del Consiglio di Amministrazione.

15:28:41 ALVIGNANO. Un grande progetto ad impatto zero che punta alla sostenibilità ambientale con un impianto di smaltimento di acque reflue tra i più innovativi della Campania, alle energie rinnovabili con un impianto fotovoltaico in cantiere e ad una produzione ad altissima tecnologia con sistema  telecontrollato:

12:28:50 ALVIGNANO. La chef di Alvignano Annamaria Mone ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento per la sua cucina. Dopo il trionfo a Parma nel trofeo internazionale Heinz Beck, il ristorante Il sogno dream house di Cesarano a Caiazzo è stato riconosciuto come Eccellenza italiana grazie alla qualità dei piatti elaborati dal talento della Mone.

09:29:11 Ha aperto da appena una settimana, ma è già diventata un riferimento assoluto per tutti gli amanti della buona cucina. Stiamo parlando della trattoria Antonio & Antonio in via Campania 88/86 a Tredici.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:304 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:513 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more