12:34:31 SAN TAMMARO. La Mansarda Teatro dell’Orco presenta lo spettacolo “Il Carro dei Comici” nell’imponente galoppatoio del Real Sito di Carditello, situato nel cuore della Campania Felix , costruito per volere di Ferdinando IV di Borbone nel 1787.

14:11:11 Sabato 12 giugno prende il via la 2° edizione di Teatro in Cammino, Carovana artistica, percorsi teatrali per famiglie e ragazzi, che offre ad un ampio pubblico rappresentazioni teatrali e performance di teatro di strada.

11:35:51 CASERTA. Prosegue alla Reggia di Caserta l’attività di conservazione programmata della collezione Terrae Motus con l’avvio del restauro dell’installazione del grande fotografo americano Robert Mapplethorpe (New York, 1946 - Boston, 1989).

14:29:25 CAPUA. Il Teatro Ricciardi riapre al pubblico dopo più di un anno di chiusura e sceglie di tornare con un film italiano. Il cattivo poeta, opera prima di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele D’Annunzio, è in programmazione a partire da mercoledì 9 giugno alle ore 20,30 serata inaugurale di presentazione.

19:08:06 CASERTA. Ultimo appuntamento per la rassegna di teatro «LIVE! Il teatro è dal vivo», iniziativa, sostenuta dal Teatro Pubblico Campano, che si inserisce nella programmazione del progetto “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC - Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.

Domenica 6 giugno, La Mansarda Teatro dell’Orco propone Oscae Personae, Secondo studio per un’ipotesi di messa in scena contemporanea della Fabula Atellana di Roberta Sandias, regia Maurizio Azzurro, alle ore 20.30, nel suggestivo scenario del Bosco San Silvestro.

Dal progetto “Maccus in Fabula”, che espone in forma di conversazione – spettacolo la summa del percorso svolto intorno a un’ipotesi di messa in scena della Fabula Atellana, prende vita lo spettacolo “Oscae Personae”, che vuol essere una vera e propria operazione di rilettura di questa antica forma di teatro italico.

19:15:56 AVERSA. Il Festival Jommelli Cimarosa sarà ricco di sorprese e contributi: grazie all’interesse dell’Associazioni La Politica Che Serve giovani e del Consigliere Comunale Mariano Scuotri, infatti, le scuole, le associazioni e i commercianti collaboreranno alla riuscita della kermesse targata Comune di Aversa. 

“Nonostante le poche risorse a disposizione - ha dichiarato il Consigliere Mariano Scuotri - siamo felici di poter presentare, insieme al Festival Jommelli Cimarosa, la rassegna “L’Altro Festival - Festa della Musica”:

16:31:43 Proseguono gli appuntamenti  al Bosco dei Cerri, in occasione della Rassegna “Le Fiabe nel Real Sito di Carditello“, promossa dalla Compagnia La Mansarda – Teatro dell’Orco e la Fondazione del Sito storico.

15:01:10 È un inno alla resistenza e alla rinascita della Campania Felix quello che, dal 3 luglio al 29 agosto, ispirerà la II edizione del Carditello Festival, la rassegna musicale organizzata nel suggestivo ippodromo della Reggia borbonica dalla Fondazione Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), guidata dal 2016 dal presidente Luigi Nicolais, con il sostegno della Regione Campania attraverso Scabec SpA.

12:14:01 AVERSA. «Credo che la città di Aversa meriti, nell'ambito artistico/musicale, una posizione ben differente da quella che ha avuta fino ad oggi. Ne avrebbe tutte le credenziali.

11:40:55 CASERTA. La Reggia di Caserta aderisce anche quest’anno all’iniziativa "Appuntamento in giardino" promossa, per il 5 e 6 giugno, da APGI, Associazione Parchi e Giardini d’Italia, e patrocinata dal Ministero della Cultura.

11:17:37 CASERTA. Stefano De Martino, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Massimo Ranieri, Niccolò Fabi e Gigi D’Alessio. Sono questi i nomi degli artisti delle prime quattro date di «Un’estate da BelvedeRe», la tanto attesa kermesse musicale estiva che si svolge tra le storiche mura del Complesso Monumentale di San Leucio.

08:58:58 Anche a Caserta si ritorna in scena all’aperto con la rassegna di teatro «LIVE! Il teatro è dal vivo». Dal 2 al 6 giugno 2021, tra Casertavecchia e San Leucio, arriva la rassegna con cinque spettacoli organizzati da Mutamenti/Teatro Civico 14 e La Mansarda Teatro dell’Orco.

13:29:37 È in distribuzione presso l’Editrice APS Centro Archè il volume “IL DOVERE DI STARE ACCANTO” di Salvatore Gargiulo. Il nuovo libro vuole essere una guida aggiornata alle regole e alle procedure che governato il sistema integrato dei servizi sociali, in particolare in Campania.

19:14:01 CAPUA. Il Touring Club Italiano sabato 29 e domenica 30 maggio invita a celebrare la sesta edizione della rievocazione storica del Placito Capuano, il primo vero documento ufficiale scritto in volgare italiano, con attività a distanza e in presenza, nel totale rispetto delle normative dettate dalla pandemia.

15:01:42 CASAL DI PRINCIPE. Sabato 29 Maggio 2021 alle ore 16,30 spettacolo in streaming, in attesa di ritrovare il pubblico in sala e di riportare in scena la magia del teatro dal vivo, alcuni ragazzi dell’Istituto Comprensivo Spirito Santodd1 di Casal di Principe, che hanno partecipato al XXII Concorso Enrico Zangarelli, affermandosi in fascia argento e bronzo, porteranno sul palco del Teatro della Legalità di Casal di Principe, le loro esibizioni, con una magia in più, quella di un palco di un teatro.

13:08:01 I "Disturbi del Comportamento Alimentare" (anoressia, bulimia, obesità e altri DCA), rappresentano tra i giovani (soprattutto tra i 12 e i 25 anni) la prima causa di morte tra le malattie. In Italia sono oltre 3 milioni le persone che ne soffrono. Il Covid ha peggiorato la situazione ed abbassato ulteriormente l’età media di chi ne soffre.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:507 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:737 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:694 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more