Il marchio Volkswagen continua a scrivere la storia di successi delle sue compatte nell’era della mobilità elettrica grazie al prototipo ID. 2all1, che offre una prima anticipazione della Volkswagen full electric sotto i 25.000 euro.

Fin dal lancio, nel 1983, si era capito che la Fiat Uno avrebbe ridefinito il paradigma delle vetture cittadine e cambiato la storia del marchio italiano. Lo dimostravano sia l’enorme investimento fatto per realizzarla, più di mille miliardi di lire, sia la scelta di presentarla a Cape Canaveral (Florida), la sede aerospaziale statunitense da dove partiva e atterrava il velivolo più avanzato del mondo: lo Shuttle. 

La seconda generazione di KONA offre una delle gamme più complete nel segmento dei B-SUV, con la più ampia scelta di powertrain. I clienti possono scegliere tra le varianti EV (standard o long- range), full-hybrid (HEV) e a combustione interna (ICE), senza dimenticare le versioni sportive N Line di ciascuna.

FIAT ha reso omaggio ai dipendenti dello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d'Arco, luogo di produzione dell'intramontabile Panda, uno dei simboli più famosi del Made in Italy nel mondo.

Quando Hyundai TUCSON è per la prima volta sbarcata in Europa due decenni fa, quello dei SUV era ancora un segmento emergente, ma sin dal lancio nel 2004 il bestseller globale del brand è stato molto apprezzato sul mercato, anticipando la tendenza che ha visto negli anni l’affermarsi dei SUV. Oggi, giunta alla quarta generazione, TUCSON continua a essere un modello molto amato dai clienti europei.

La Volkswagen prosegue a ritmo serrato la trasformazione verso la mobilità elettrica: con circa 330.000 unità, nel 2022 l’azienda ha aumentato la vendita globale di veicoli completamente elettrici (Battery Electric Vehicles – BEV) del 23,6% rispetto all’anno precedente.

Il 24 febbraio 1983, PEUGEOT toglieva il velo alla 205. Questo modello ha segnato l'ingresso del Marchio nell'era moderna, sia in termini di prodotto che di marketing e di sport motoristici. Uno sguardo indietro a una storia epica e affascinante, all'origine di una lunga serie di city car PEUGEOT di successo.

Dopo il debutto a livello internazionale, avvenuto lo scorso 29 settembre a Parigi, la nuova concept car elettrica Citroën oli arriva in Italia in occasione della convention del Brand “Controcorrente”, in programma il 14 febbraio all’Allianz Cloud di Milano.

Dopo il riscontro positivo dell'esemplare unico presentato nell'estate del 2022, MINI lancia una piccola serie della MINI Cooper SE Cabrio completamente elettrica (consumo di energia combinato: 17,2 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km) che rappresenta un altro grande passo in avanti nella direzione della mobilità elettrica.

Parte oggi il tour europeo delle nuove Giulia e Stelvio che precede il loro esordio negli esclusivi showroom Alfa Romeo. I due nuovi modelli segnano una tappa significativa nella loro storia evolvendo sia nelle proverbiali eccellenze del Marchio – perfetto bilanciamento dei pesi, dinamica di guida da prima della classe, soluzioni tecnologiche e motoristiche ai vertici del segmento – sia in quella “bellezza senza tempo”, tratto tipico del Design Alfa Romeo, che ne fa due autentiche “opere d’arte in movimento” concepite per durare negli anni.

La nuova Range Rover Velar è una pura espressione del modern luxury del brand ed è caratterizzata dalla più recente tecnologia, dalla raffinatezza del marchio Range Rover e da un nuovo design impattante, pulito e riduttivo.

Audi activesphere concept, esposta in anteprimamondiale al pubblico il 5 febbraio a Cortinad’Ampezzo,rappresenta la massima espressione tecnica e stilistica della famiglia diprototipi della serie sphere. Dopo la roadster Audi skysphere e la Sportback Audi grandsphere, presentate nel 2021, e lo space concept Audi urbansphere, svelato ad aprile 2022, debutta ora una crossover coupé straordinariamente versatile.

Hyundai ha annunciato il debutto in Italia di Nuova STARIA, VAN innovativo nel design e nella gestione degli spazi interni. Il multispazio presenta infatti dettagli stilistici inediti ed è stato sviluppato secondo un approccio “inside-out”, che parte dagli interni per massimizzare funzionalità e abitabilità.

13:18:22 Fare un giro sulla supercar del famoso telefilm americano oggi è possibile: basta andare ad Aversa.

Il perito informatico Carlo Ricciardi ha realizzato, infatti, una replica perfettamente funzionante di KITT, l’auto che ha fatto sognare grandi e piccini tra gli anni 80 e 90.

«Ho iniziato questo progetto 10 anni fa quando girovagando su internet per caso vidi che diverse persone avevano realizzato la loro personale replica di KITT.

Allora decisi di fare lo stesso ma con qualcosa in più, infatti mentre molti si limitavano a riprodurla solo nell'aspetto esteriore io ho voluto renderla più reali, installando un computer all'interno con un sistema realizzato da me che grazie a dei software di riconoscimento vocale come quello di Siri, l'auto risponde a veri e propri comandi vocali come nel telefilm – ha spiegato -

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:516 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:745 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:703 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more