09:11:05 La macchina organizzativa del Partito Repubblicano Italiano si prepara in vista delle prossime elezioni comunali a Caserta previste nella prima domenica di ottobre a sostegno del candidato sindaco Pio Del Gaudio.

13:38:54 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Cresce sempre di più il progetto di Raffaele Aveta in vista delle elezioni comunali per il rinnovo del Consiglio a Santa Maria Capua Vetere. Nelle ultime settimane, l'avvocato ha ottenuto l'appoggio di importanti componenti politiche cittadine. 

11:26:55 E’ stata nominata Lucia Chiara Buonocore come commissario prefettizio del Comune di San Tammaro dopo le dimissioni di massa che hanno portato alla fine dell’amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Stellato.

16:04:47 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Consigliera Gabriella Santillo, il centrodestra sammaritano si prepara a correre contro Antonio Mirra e Fdi reggerà la coalizione insieme a Fi e Lega. Come procedono i lavori?

15:05:22 CASERTA. Parlare di una chiusura tra la coalizione di Carlo Marino e Italia Viva è forse azzardato, dire che l’idea di una coalizione alternativa all’avvocato di Puccianiello si allontana è certamente corretto.

18:05:57 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si è tenuto stamattina l’incontro tra la consigliera provinciale Gabriella Santillo, il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, l’avvocato Francesco Papa, i dottori Vito Tanzi e Arturo Bolognese. 

21:20:43 CASERTA. «Il Belvedere di San Leucio è un patrimonio dell’Unesco, non la mansardina del sindaco di cui può disporre a proprio piacimento. La perizia di stima affidata ad un collega commercialista attraverso la determina 599 del 15 aprile scorso del dirigente Biondi per cedere dei locali alla Fondazione del Belvedere, è una procedura che si adopera per un appartamento non per un bene strategico della città.

18:10:51 CASERTA. Il partito di Fratelli d’Italia si rafforza con l’adesione della professoressa Mirella Corvino già assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Caserta e consolidato punto di riferimento per quanto concerne le attività sociali e di volontariato in città.

Presidente dell’associazione no profit “ Angeli ONLUS” che si occupa di assistenza ai giovani e alle famiglie.

Né da notizia il coordinamento cittadino di FDI attraverso la Sen. Giovanna Petrenga unitamente al coordinatore provinciale Avv. Marco Cerreto che ne hanno raccolto l’adesione e la sottoscrizione del codice etico del partito.

12:12:59 Nel rispetto delle regole Covid, si è svolta una riunione del gruppo dei simpatizzanti e candidati del Movimento Rinascimento Sgarbi Caserta, alla presenza del candidato Sindaco Pio Del Gaudio e del coordinatore cittadino Lucio Ariemma.

Nel corso dell’incontro si sono evidenziati i principali punti che saranno oggetto del programma politico-elettorale del Movimento.

Preso atto che l’unico grande settore produttivo della città è quello turistico, la discussione si è incentrata su proposte legate alla possibilità di migliorare e ampliare l’offerta turistica.

08:44:47 CASERTA. Come accade ogni qualvolta ci sono le elezioni comunali, mentre da una parte ci sono le diplomazie che lavorano alle alleanze e alla scelta del sindaco, dall’altra ci sono coloro che pensano solo alla costruzione delle liste.

13:10:34 SAN PRISCO. Le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di San Prisco saranno quelle dei grandi ritorni. A sfidare il sindaco uscente Domenico D'Angelo, infatti, ci saranno due 'vecchie' conoscenze della politica locale e provinciale. 

16:17:54 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le Associazioni sammaritane che si riconoscono nel progetto politico guidato dall'Avv. Raffaele Aveta "Futuro 2030", “Passione civica” “Svoltiamo”, “No STIR”, “Movimento civico sammaritano” e l’associazione politico-culturale “S.U.D. per l’Italia” denunciano la paralisi dell'amministrazione comunale sull’avvio delle opere pubbliche promesse alla città.

18:39:47 CASERTA. Domani 13 aprile 2021 sarà discussa in consiglio comunale proposta di delibera circa la destinazione d'uso del Macrico. Dopo quasi due anni, la proposta, avanzata dal movimento civico Speranza per Caserta, è stata finalmente calendarizzata e sarà posta all'attenzione del consiglio comunale nella giornata di martedì

15:10:07 I commissario provinciale di FDI, Avv. Marco Cerreto rispetto alle prospettive di inclusione del centro destra in atto sul territorio, in relazione al posizionamento dell’UDC nel perimetro politico del centro destra ha dichiarato:

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:308 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:513 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more