16:16:26 SAN PRISCO. 'Le Nostre Radici': è questo il nome della lista che si presenterà alle elezioni comunali di San Prisco e che sarà capeggiata dall'ex sindaco Antonio Siero. 

20:40:31 Volano gli stracci in casa Dc, Sabatino Esposito eletto coordinatore provinciale al termine del congresso del partito sconfessa Luigi Passariello e smentisce il sostegno al candidato del centrodestra Gianpiero Zinzi.

08:35:41 CAPODRISE. Uno schieramento ampio di centrosinistra, rinnovato nelle sue rappresentanze e coeso nelle linee programmatiche, è l'orizzonte politico entro cui si svilupperà l'impegno degli iscritti e dei simpatizzanti che si riconoscono in Articolo Uno di Capodrise.

11:05:41 CASERTA. Lungo il percorso di avvicinamento e collaborazione politico-partitico ed elettorale, in ambito di Centro-Destra, tra la Democrazia Cristiana guidata dal Segretario Nazionale dott. Renato Grassi e l'UDC guidato dall'on.le Lorenzo Cesa, anche a Caserta si intensificano i rapporti tra le due compagini.

13:54:10 SAN PRISCO. Eletta nella lista 'LeAli per il Bene Comune' nel 2016, dopo poco più di un anno da assessore comunale, è rimasta coinvolta nel ribaltone voluto dal sindaco di San Prisco Domenico D'Angelo che di fatto allontanò dalla sua maggioranza ben cinque consiglieri.

Da quel momento, Filomena Di Felice è stata una della rappresentanti dell'opposizione più attiva e propositiva. Da poco più di un mese ha fondato l'associazione 'Spazio aperto per un impegno comune', con sede lungo il centrale corso Trieste, già protagonista di numerosi eventi culturali e sportivi, come la visita guidata al Mausoleo delle Carceri Vecchie e la camminata per le strade di San Prisco.

20:28:46 CASERTA. Un incontro all’insegna della progettualità e dell’ottimismo quello che si è avuto ieri pomeriggio all’Hotel Europa tra il candidato sindaco Lupo Giacomo Pulcino e il gruppo cittadino di Azione, alla presenza del senatore Matteo Richetti, fondatore del partito assieme al leader Carlo Calenda.

18:42:47 CASERTA. Sarà Pio Del Gaudio il candidato sindaco del polo civico nato dall’unione delle coalizioni ispirate dall’ex primo cittadino e dall’imprenditore Enzo Bove, leader del movimento Città futura: ad annunciarlo sono stati i diretti interessati in occasione della conferenza stampa che si è conclusa da poco.

15:33:06 SAN MARCO AEVANGELISTA. «Per la mia prima esperienza non potevo non scegliere un gruppo con professionalità, stabilità e voglia di guardare al futuro.

L’esperienza del passato che incontra la voglia di crescere e migliorarsi del futuro sono componenti fondamentali per garantire un governo di qualità al nostro Comune».

Con queste parole la dott.ssa Filomena Tedesco annuncia la sua decisione di candidarsi al consiglio comunale di San Marco Evangelista nella squadra che sostiene il candidato Sindaco Giovanni Vagliviello.

La giovane professionista, 29 anni nello scorso mese di aprile, porta un bagaglio di freschezza e di competenze alla politica cittadina di San Marco Evangelista.

Laureata nel 2017 in economia finanza per i mercati con 110 e lode, lavora dal 2016 in una multinazionale come Controller, nella aria amministrativa.

13:45:13 CASERTA. E’ la frammentazione il primo vero dato che emerge alla vigilia di questa campagna elettorale. I passi di lato di Rosi Di Costanzo, Anna Gagliardi ed Enzo Bove non sono serviti a semplificare il quadro. La prova provata è la candidatura di Enrico Ronzo, ex gloria della Juvecaserta, che si aggiunge a quelle già ufficiali di Carlo Marino, Pio Del Gaudio, Raffaele Giovine, Ciro Guerriero, Lupo Giacomo Pulcino, Romolo Vignola e il consigliere regionale Gianpiero Zinzi.

16:59:56«Io ho detto e ridetto che sono per l'unità del centrodestra (che considero l' obiettivo più  importante), ma se, malauguratamente, questa unità non si dovesse realizzare e sarò costretto a scegliere tra due spezzoni del centrodestra,

Forza Italia non sceglierà  invenzioni dell' ultimo momento, che , alla fi ne, non riconquista l'unita'..ma peggio.. rispondono a beghe locali poco chiare.

Si dovrà comunque premiare la coerenza... la credibilità  ed il lavoro disinteressato».

A dichiararlo il coordinatore di Forza Italia di Santa Maria Capua Vetere Francesco Russo che lancia un segnale verso la parte di centrodestra che si sta aggregan

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:505 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:734 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:691 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more