20:34:32 SAN TAMMARO. "Fin dall'insediamento la mia amministrazione comunale per quanto riguarda l'ambiente ha monitorato i dati della raccolta differenziata e registrato un leggero aumento della percentuale dell'indifferenziata rispetto ai primi mesi dell’anno 2021.

20:05:19 MADDALONI. «I miei complimenti agli organizzatori: quello di questa sera è stato un positivo momento di confronto su una problematica come l’autismo che impone alle istituzioni di avere sempre la massima attenzione nel rispetto dei bambini e delle ‘famiglie speciali’.

14:06:27 CASERTA. “Un grande atto di scortesia nei confronti della città e dei cittadini”. La definisce così, il consigliere comunale Massimo Russo (capogruppo dei ‘Moderati’), la scelta fatta da una parte dei consiglieri di opposizione di non presentarsi al question time convocato per questa mattina alle ore 9.

11:21:18 Dopo aver rinnovato l’adesione al partito di PIÙ EUROPA si è riunito il costituendo gruppo provinciale di Caserta composto dai consiglieri comunali di Marcianise, Gaetano Madonna, Giovanni Pratillo e l’assessore Giuseppe Riccio, Drusilla De Nicola e Maria Rosaria Lembo, per Caserta Citta’, Biagio Sagliocco per Trentola Ducenta, il consigliere comunale di Succivo Vincenzo Pastena.

20:59:13 SANTA MARIA A VICO. Lo scopo della politica è trattare gli argomenti con trasparenza e legalità ed essere leali nell’interesse dei cittadini.

Durante l’ultima Conferenza dei capigruppo si arrivava alla conclusione che poiché l’argomento principale da trattare era il DUP e i vari punti a esso collegati stabilivamo insieme che non doveva essere appesantito dalle interrogazioni della minoranza tant’è che i capigruppo di citta d’idee e fratelli d’Italia, dando la possibilità al Consigliere Piscitelli, capogruppo del Movimento 5 s. di trattare quelle già in pendenza da mesi, rinunciavano alla presentazione delle proprie interrogazioni.

21:31:48 AVERSA. Il Centro per l'Impiego a breve cambierà indirizzo. Ad ospitarlo in via definitiva sarà la struttura comunale di via Michele De Chiara (oggi occupata dall' ufficio Suap) che diventerà la nuova e molto più ampia ed attrezzata sede dello sportello primario dello stesso CPI, attualmente posto in alcuni inadeguati locali del centro storico in via Pommella. 

19:43:16 CASERTA. I consiglieri comunali dei gruppi ‘Gianpiero Zinzi per Caserta’ e ‘con Zinzi prima Caserta’, Gianpiero Zinzi, Alessio Dello Stritto, Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo e Donato Aspromonte, non parteciperanno alla seduta di Question Time convocata per domani, 29 Aprile. 

“Pur riconoscendo l’importanza di uno strumento di confronto e partecipazione come il Question Time venerdì non saremo in Aula per discutere le interrogazioni a nostra firma. Riteniamo necessario che su determinati argomenti rilevanti per la Città debba svilupparsi un dibattito più ampio che, quindi, non si fermi alla sola, per quanto importante, replica dell’assessore delegato.

18:26:14 CARINARO. La giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Affinito, su proposta dell’assessore alle Politiche del Personale Nicola Mauro Barbato, ha deliberato l’adesione del Comune di Carinaro all'accordo per la gestione associata della formazione di elenchi di idonei ‘ASMEL’, per le assunzioni di personale di cui all’articolo 3 bis del d.I. n. 80/2021.

18:23:46 CASERTA. “Scriviamo insieme il futuro del Macrico!”. È questo lo slogan che vedrà protagonista il Macrico, la grande area che attraversa la città di Caserta, nell’evento del 29 aprile prossimo, che si terrà in via Vico, in piazza Correra, dalle ore 18:30 in poi.

17:24:18 "Italia, energia da liberare. Indipendenza, libertà, crescita. Appunti per un programma conservatore”: questo il titolo della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia in programma da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio a Milano presso il MiCo (Milano Convention Centre).

17:22:34 CASERTA. Nella giornata di mercoledì  27 aprile 2022, Il Sindaco Carlo Marino , con decreto Sindacale n11, ha conferito l’incarico di consulenza onoraria al Sig. Antonio De Falco, per la materia “rivalutazione di aree importanti del centro storico cittadino, con particolare attenzione alla zona di via San Carlo, con l’incarico di proporre, di concerto con gli assessori delegati alle attività produttive, alla cultura e ai lavori pubblici iniziative, anche culturali e di arredo urbano, utili al rilancio del commercio, curando i rapporti con gli esercenti di tale area.

15:03:52Il consigliere di Fratelli d’Italia Pasquale Napoletano assieme al collega di partito Paolo Santonastaso hanno presentato un’interrogazione per chiedere lo stato dell’arte dei progetti di Pubblica utilità per l’impiego in Comune dei percettori del reddito di cittadinanza.

Carmela Mucherino (foto Giuseppe Sorbo)19:37:21 CASERTA. "Il Biodigestore di Caserta da sempre ha rappresentato per il Movimento 5 Stelle una grandissima criticità per l’impatto paesaggistico nella Città di Caserta a causa della sua ubicazione nell’area di Ponteselice, in stretta prossimità al simbolo più importante della Provincia di Caserta: il Complesso Monumentale Reggia di Caserta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:504 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:734 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:691 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more