19:25:15 Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca ha provveduto a nominare il Comitato tecnico scientifico del museo campano di Capua.

Dell’organismo sono entrati a far parte Francesco Senatore, Italo Iasiello, Romolo Loreto, Roberto Barresi, Virginio Massi, Mauro Di Stefano.

Il comitato ha un valore consultivo e di supporto al consiglio d’amministrazione e non comporterà alcuna spesa per l’ente in quanto i componenti non percepiranno alcun compenso.

19:06:46 SAN PRISCO. L'assessore comunale alla Pubblica istruzione di San Prisco Maria Nazaria replica alle dichiarazioni rilasciate sul nostro giornale dal consigliere di minoranza Gaetano Trepiccione. 

15:14:27 CASERTA. Si è insediato il Comitato per la legalità, trasparenza e vigilanza del Consorzio Generale di Bonifica del bacino inferiore del Volturno, composto da tre membri e presieduto da Natale Argirò, già questore a Benevento, Reggio Emilia e Trieste.

15:09:10 Dopo anni di sospensione, grazie all’impulso del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e della Direzione generale Archivi, lunedì 11 marzo sono finalmente ripresi i lavori dell'emiciclo vanvitelliano, già Caserma Pollio, individuato come nuova sede dell'Archivio di Stato di Caserta insieme agli spazi già assegnati in Reggia: ciò conferma l’intenzione di considerare il trasferimento dei depositi archivistici da via dei Bersaglieri a Pastorano come temporaneo, in attesa del completamento dei lavori negli spazi destinati di fronte alla Reggia. 

11:04:21 «A poche ore dall'inizio ufficiale delle celebrazioni in occasione del trentennale dell'assassinio di Don Peppe Diana, Casal di Principe è una città piena di migliaia e migliaia di giovani, uomini e donne venuti da ogni parte d'Italia per ricordare il prete coraggioso ucciso dalla camorra il 19 Marzo del 1994.

Ed in una atmosfera carica di commozione, orgoglio ed emozione, ho avuto l'onore di dipingere in Piazza Mercato la 'Panchina Tricolore', grazie all'Associazione 'La Fenice' cui mi lega un rapporto bello e profondo.

Farlo tra tanta gente, con di fianco il sindaco Renato Natale, e nel giorno in cui celebriamo anche l'Unita  Nazionale, la Costituzione e la nostra bandiera, ha reso tutto ancora più bello.

Un gesto simbolico che racchiude però un significato ancora più profondo.

07:30:31 SAN PRISCO. Dinanzi a una folta platea di simpatizzanti e amici e alla presenza del vicepresidente della Provincia, Marcello De Rosa, è stata inaugurata a San Prisco la sede dell’associazione 'Le Nostre Radici'. I soci promotori sono oramai da anni radicati in città, Antonio Siero, Franco Abbate, Francesco Paolino e tanti altri, da sempre attivi, con disponibilità e competenza, a favore delle istituzioni e della cittadinanza.

18:00:16 SANTA MARIA CAPUA VETETE.  Gestione del verde pubblico, gettoni di presenza alle commissioni consiliari, Ztl in via Albana: di questo e di altro ancora abbiamo parlato con il consigliere comunale del gruppo 'Smcv al Centro' Francesco Petrella.

17:53:15 SAN PRISCO. «San Prisco è una città allo sbando. Dopo due anni e mezzo di amministrazione, gli attuali rappresentanti della maggioranza hanno dimostrato di essere legati solo all'indennità mensile e di essere interessati esclusivamente alle apparenze, con selfie, comparse e recite».

12:56:35  C’è stata la sottoscrizione di un protocollo d’intesa  tra l’Associazione IO Emancipo, il cui presidente è Lucia Portento e il comune di Vitulazio, rappresentato dalla fascia tricolore Antonio Scialdone.

Il documento firmato è  finalizzato alla nascita di un centro antiviolenza quale luogo di accoglienza e di per le donne vittima di maltrattamenti e/o di qualsivoglia altra diversa forma di abuso o disagio, offrendo loro accoglienza, informazione, affiancamento, sostegno.

Non solo ma il centro mirerà, tra i vari obiettivi, a promuovere ed effettuare incontri, colloqui di accoglienza e valutazione del livello di rischio, con eventuale messa in protezione della donna e/o dei figli minorenni.

10:31:10 Il Comune di Macerata Campania non è dotato di scuolabus elettrico, per cui ogni mattina è rilevante il traffico di automezzi privati presente sulla rete stradale cittadina per raggiungere i vari plessi presenti sul territorio, con il conseguente inquinamento atmosferico.

17:23:33 Nasce il gruppo della Lega in consiglio comunale a Caserta e sarà il più rappresentativo e numeroso del centrodestra. A farne parte quattro consiglieri: il capogruppo Alessio Dello Stritto, il consigliere comunale e provinciale Fabio Schiavo, il consigliere Maurizio Del Rosso, nuovo coordinatore cittadino del partito, e il consigliere Elio di Caprio che hanno formalizzato il loro passaggio al partito di Matteo Salvini.

12:54:15 CURTI. Il Comune di Curti ha beneficiato di un finanziamento regionale complessivo, come comune capofila, di circa tre milioni di euro, uno dei più importanti in termini economici della storia dell'Ente che si trova sull'Appia.

17:09:29 “Sollecitiamo l'attenzione del governo su tutte le operazioni di “conflict risk" e, in particolare, sulla situazione in cui sta operando il nostro incrociatore Duilio che, come ha detto con chiarezza il comandante, si trova in una zona definita.

16:09:55 «Ringrazio i colleghi del gruppo Cantiere delle idee per avermi individuato come delegata nella commissione mensa. Ripagherò la loro fiducia e quella dei cittadini maddalonesi con il mio impegno e la mia attenzione alle problematiche dei bambini della nostra città».

A commentare l’incarico ricevuto la consigliera Italia Tagliafierro. «La mensa è un servizio fondamentale per le famiglie - ha spiegato - ed è per questo che vigilerò affinché tutto proceda nella maniera giusto.

E’ mia intenzione esercitare il ruolo di controllo che spetta al consigliere comunale, ma anche quello propositivo per cercare di apportare migliorie al servizio. Voglio consolidare il dialogo con le scuole e le famiglie attraverso anche un confronto con i consigli di istituto.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more