15:31:53 La Provincia di Caserta prosegue il programma di riqualificazione ed ammodernamento degli edifici, sedi di istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro, al fine di assicurare le migliori condizioni possibili per la comunità scolastica, compatibilmente con le risorse concretamente disponibili.

18:29:16 “La Regione Campania intendere mettere in campo il nuovo progetto volto al  ‘Miglioramento delle performances di raccolta differenziata per i comuni degli Enti d’Ambito della Regione Campania’. Nelle attività, sarà coinvolto ancora il personale del Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta”. 

17:20:40 E’ volata in cielo la signora Rita Abundo, madre del consigliere comunale di Marcianise e dirigente provinciale del Pd Dario Abbate, di Albero stimato ingegnere e Nicoletta, pilastro dello storico sette rosa di pallanuoto.

Oggi pomeriggio c’è stato l’ultimo saluto presso la chiesa della Madonna della Libera dove l’intera comunità si è ritrovata per tributarle il doveroso omaggio.

15:28:30 Alle ore 12 nel piazzale antistante lo stadio di Casal di Principe cominciano a concentrarsi i trattori che intorno alle 14 muoveranno alla volta di Caserta con le bandiere del Movimento Salviamo le Bufale per arrivare intorno alle 19 a Piazza Vanvitelli e congiungersi alle 20 con i cittadini al monumento ai Caduti per dare vita alla fiaccolata “Per la Dignità e il Rispetto del popolo di Terra di Lavoro”.

Intanto arrivano le notizie che confermano le attese sulla participazione.

La più significativa per il suo valore simbolico è quella dai contoterzisti, ovvero dalle imprese che prestano i servizi alle aziende allevatrici sia nei campi (semina, raccolto, ecc..) sia nelle stalle.

Lo avevano detto e lo hanno fatto. I loro mezzi più grandi (le trince che per dimensioni non potrebbero nemmeno entrare nelle vie di Caserta) da questa mattina sono ferme sotto i capannoni per partecipare allo sciopero della terra indetto direttamente da loro.

12:20:01 CASERTA. Con provvedimenti monocratici presidenziali (decreti dal 156 al 162), la Provincia di Caserta ha approvato la progettazione preliminare per lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità di competenza provinciale ed in gestione ex Anas, per un importo complessivo di oltre 5 milioni di euro.                                                                                                                                                            

12:23:05 ARIENZO. Nasce l’Accademia Calcistica Arienzo, “AC Arienzo”, un laboratorio sportivo per i giovani: ieri, lunedì 12 settembre, l’approvazione in Giunta.

La Società, che vede come socio fondatore il Comune di Arienzo, partirà dalla Scuola Calcio riservata ai bambini fino ai dieci anni di età. L’iscrizione sarà gratuita per i residenti sul territorio comunale.

Si tratta di un primo passo, che precede l’ampliamento dell’offerta con ulteriori opportunità sportive.

Gli allenamenti si svolgeranno all’interno dello Stadio Comunale  “Pasquale Ferrara”, in cui, oltre all’utilizzo dell’intero rettangolo di gioco, è stato ricavato un piccolo campo da calcetto.

12:26:13 CERVINO. Terminati i lavori urgenti di manutenzione presso due edifici scolastici di proprietà comunale: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra, l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Martuccio Serino e la consigliera alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino.

15:43:21 È solo questione di civiltà. Esordisce così l'assessore Lina Abbate del comune di San Prisco, con delega ai rapporti con la stampa.

“Una città pulita lo è per tutti - prosegue -, anche per i proprietari dei cani. Rimuovere le deiezioni canine solide e ripulire con acqua quelle liquide è un dovere, non serve un’ordinanza per essere civili.

Ma ahimè troppi connazionali comprendono il senso della civiltà solo se ci sono controllori e multe.

Dobbiamo invertire il paradigma con cui trattiamo l’ambiente in cui viviamo: prima non sporcare, poi anche pulire”.

Se critiche vengono mosse, sono sempre le stesse: ‘ma io, poi, se ci fossero più cestini.

15:44:43 MONDRAGONE. Sono iniziati ufficialmente i lavori di messa in sicurezza ed adeguamento funzionale delle strade che collegano i comuni di Falciano del Massico – Mondragone - Carinola alla stazione ferroviaria. Si tratta di un intervento necessario finanziato dalla Regione Campania dal valore complessivo di 422.121,23 euro.

12:00:57 Zannini: Stazione FFSS-Promessa mantenuta: iniziati i lavori di rifacimento della strada. Ad affermarlo è il Presidente della Commissione ambiente Giovanni Zannini che ha afffernato: “sono in corso i lavori di messa in sicurezza e rifacimento dell’intero manto stradale che conduce alla stazione ferroviaria Falciano - Mondragone - Carinola. 

21:30:03 Sabato prossimo  (così come d’impegno) il Governatore De Luca incontrerà a Santa Lucia (unitamente al Commissario Straordinario e ai Sindaci della zona cluster) tutte le rappresentanze degli allevatori casertani …sarà un tavolo certamente costruttivo.

18:41:39 CANCELLO ED ARNONE. Sono partiti questa mattina i lavori di demolizione del Ponte Agnena a Cancello ed Arnone. Si tratta della struttura di proprietà comunale che sarà completamente ricostruita.

15:50:02 Prenderanno il via il prossimo 19 settembre i lavori di sistemazione della rete idrica e dell’impianto fognario di via Enrico Toti a Cancello ed Arnone.

In questa settimana, invece saranno effettuati i saggi sul tratto di strada che sarà interessato dagli interventi. L’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Ambrosca prosegue nel suo piano di ammodernamento dei servizi del paese che ha visto in questi quattro anni tantissimi lavori completati e ne vede altri in via di ultimazione.

«Con l’intera giunta abbiamo messo in campo un’attività di pianificazione che ha dato e sta dando i suoi frutti e che ci ha permesso di realizzare tantissimi lavori che, prima del nostro insediamento erano attesi da tempo

12:22:35 SAN PRISCO. Lo scorso 25 giugno c’è stata l’inaugurazione del campo polivalente coperto di viale dello Sport a San Prisco, che ha rappresentato, dopo svariati anni, il raggiungimento di un obiettivo tanto atteso dagli sportivi e dalle famiglie della città.

12:14:00 CASAPULLA. Riaprono le scuole a Casapulla. In vista dell’importante appuntamento, il sindaco di Casapulla Renzo Lillo ha affermato: «Nella giornata di giovedì scorso, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, sono andato con il consigliere delegato alla Pubblica istruzione Dina Melchiorre, a portare i saluti e gli auguri alla dirigente scolastica Angela Massaro da parte dell’intero consiglio comunale.

Trattori a Caserta (foto Giuseppe Sorbo)12:20:48 Arriveranno con i trattori nel cuore di Caserta - a piazza Vanvitelli dove hanno sede Prefettura e Questura - gli allevatori riuniti nel Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino e impegnati da mesi in una vertenza con la Regione Campania per il ritiro del piano regionale di eradicazione di brucellosi e tbc bufalina, che a loro dire perpetuerebbe il sistema di abbattimenti delle bufale campane, che negli ultimi dieci anni ha portato alla macellazione di 140mila bufale delle quali solo l'1,4% è risultata effettivamente malata in seguito ad analisi post mortem.

12:47:40 CERVINO. Approvato il “Documento degli Indirizzi di Pianificazione” per la redazione del P.U.C.: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Martuccio Serino.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:501 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:732 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:689 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more