17:21:51 AVERSA. “In spregio al regolamento e allo statuto comunale il consigliere comunale anziano Alfonso Oliva ha impedito che stamattina si procedesse all’elezione del nuovo presidente dell’assise.

16:17:59 In accoglimento dell’istanza formulata dall’Avvocato Amministrativista Paolo Centore il TAR Campania, con un’ordinanza pubblicata il 24/11/2022, ha ordinato all’amministrazione comunale di Caserta di depositare una relazione che chiarisca se ha ancora intenzione di realizzare il biodigestore in località Ponteselice.

11:28:44 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nasce ufficialmente l’associazione ‘Smcv al Centro’, movimento culturale, sociale e politico, che ha come scopo il rilancio del territorio e il rafforzamento della partecipazione popolare alla vita democratica.

10:05:29 A Sant’Arpino con la tecnologia QrCode la valorizzazione dei monumenti a portata di smartphone. Domenica prossima, 27 novembre, a partire dalle 10:30, nella suggestiva cornice del seicentesco Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, si svolgerà la presentazione del “Progetto multimediale innovativo Qr Code”: uno strumento informatico moderno utilizzato in molti musei e siti archeologici italiani per promuovere il patrimonio storico e culturale, in quanto consente mediante smartphone di poter conoscere la storia dei monumenti grazie ad un collegamento internet.

13:28:43 Il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, comunica che il Consiglio Provinciale dell’Ente è stato convocato in seduta pubblica ed in sessione ordinaria in prima convocazione per Lunedì 28 Novembre 2022 alle ore 12,00 e per Martedì 29 Novembre 2022 alle ore 13,00 in seconda convocazione, presso il Palazzo della Provincia, ex Area Saint Gobain.                                                                                                                                                        

21:31:00 La nuova caserma dei carabinieri sarà realizzata a Calvi Risorta nell’ex sede del 118 grazie ad un finanziamento del ministero ottenuto dal Comune durante la fase del dissesto. Quello che sembra un normale percorso amministrativo, in realtà è il frutto di un’incisiva azione politica che arriva dai banchi dell’opposizione.

17:19:44 In question time l'on. Marco Cerreto, Capogruppo della XIII Commissione Agricoltura, ha presentato un'interrogazione sul nutriscore chiedendo quali azioni intenda intraprendere il Ministro Lollobrigida, a livello europeo, per scongiurare un sistema che mette a rischio la cultura alimentare.

16:28:56 Un sollecito dai toni forti e decisi è partito questa mattina per gli uffici di E-distribuzione dopo l’ennesimo disservizio che hanno subito i residenti di via Pietro Pagliuca a Cancello ed Arnone che sono rimasti per diverso tempo senza corrente elettrica.

17:24:53 MONDRAGONE. Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, venerdì prossimo 25 novembre, alle ore 12.00 l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco avv. Francesco Lavanga, su iniziativa della Consigliera Comunale dott.ssa Luisa Spatrisano e dell'Assessore all’Urbanistica ed Arredo Urbano avv. Claudio Petrella, inaugurerà una panchina rossa posizionata nei pressi di Piazza Conte.

Un’iniziativa, quella dell'amministrazione comunale, che trova la sua ragion d’essere nell’inaccettabilità dell’emergenza che, ancora oggi, è la violenza sulle donne, per sensibilizzare la popolazione ed incoraggiare chi subisce questo tipo di maltrattamento a reagire.

17:39:39 Insieme per … è questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà  a Caserta Lunedì 28 Novembre in Piazza Ruggiero presso la sede territoriale della Ugl. 

È quanto è emerso durante un incontro operativo che si è tenuto tra tutte le componenti del locale comparto pari opportunità di Fratelli d’Italia, il partito della presidente del consiglio dei ministri all’uopo rappresentato dalla senatrice Giovanna Petrenga e dalla responsabile del coordinamento Dott.ssa Mirella Corvino, e il segretario territoriale della. Unione Generale del Lavoro Ferdinando Palumbo coadiuvato dalla sua vice Marianna Grande. 

16:09:02 CASTEL VOLTURNO. L'orgoglio di una Castel Volturno perbene unita finalmente suona la carica e questo è un dato di fatto dopo l'omicidio di Luigi Izzo e dopo il consiglio comunale straordinario che ha fatto proprio all'unanimità un unico comune denominatore, cioè il tema della sicurezza in una realtà, che è una polveriera sociale, la quale può esplodere in qualsiasi momento.

16:20:08 Dopo 13 anni di Presidente all’Istituto Comprensivo “Principe di Piemonte “ , 3 anni all’Istituto tecnico “Leonardo Da Vinci” e 3 alla scuola media “Carlo Gallozzi” nuova esperienza per il consigliere comunale Rosario Graziano.

Le elezioni per il nuovo Consiglio d’Istituto del Liceo “Nevio-Amaldi” lo hanno visto trionfare a pieni voti.

13:52:32 Il responsabile dell’area tecnica del Comune di Cancello ed Arnone architetto Emilio Graziano ha inviato una nota al settore viabilità dell’amministrazione provinciale per chiedere interventi immediati di ripristino del manto stradale della Sp 18 Santa Maria a Cubito.

15:21:08 CASERTA. Con diversi provvedimenti monocratici presidenziali, la Provincia di Caserta ha approvato la progettazione esecutiva di numerosi interventi tecnici, nell’ambito della edilizia scolastica, destinati all’ammodernamento ed alla messa in sicurezza degli istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro.                                                                                   

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:265 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:500 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:477 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more