10:55:42 Escusatio non petita accusatio manifesta: qualche primo della classe non si capisce bene per quale motivo (a dire il vero si capisce benissimo) si arroga il diritto di intervenire sulla questione Marcianofreddo, lanciando accuse al mio indirizzo che, in realtà, non fanno altro che confermare quanto detto da me sui lavori alla piazza.

10:39:11 Come è noto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, contro la totale indifferenza nei confronti elle esigenze della Classe Forense sammaritana unita alla sostanziale disparità di posizione in ogni settore della giurisdizione civile e penale, tra l’avvocatura e la magistratura, con una una presa di posizione forte e condivisa all’unanimità di tutte le componenti politico forensi presenti, deliberava in data 29.09.2021 lo “stato di agitazione”.

12:28:36 CASERTA. Il 25 novembre, a partire dalle 17.30, le sedi sindacali di via Verdi, via Ferrarecce, via Renella saranno simbolicamente illuminate di rosso, contro ogni forma di violenza di genere e per ricordare le vittime di femminicidio.

Istituita dall’ONU nel 1999, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne parte dall’assunto che la violenza di genere sia una violazione dei diritti umani, conseguenza della discriminazione contro le donne e di quelle disuguaglianze di genere che si palesano dal punto di vista sociale, economico, culturale e pratico.

Violenze e discriminazioni, nonostante qualche passo avanti, persistono in Italia e nel mondo,  la pandemia non ha fatto che acuirle: sono centinaia le donne che hanno chiesto aiuto perché costrette a condividere il lockdown con uomini violenti.

Sono decine le donne che ogni anno perdono la vita per mano dei loro compagni, dei mariti, dei familiari, di uomini rifiutati.

Anche nella nostra regione, anche nella nostra provincia.

18:40:52 SANTA MARIA A VICO. Con nota della Regione Campania prot. 2021.0571149 del 17.11.2021 è stato sottoscritto definitivamente il disciplinare per il finanziamento dei lavori di restauro ed illuminazione della torre dell’Orologio di Piazza Aragona per un importo di 50.000 euro.

L’opera, si ricorda, era stata già finanziata con il Decreto Dirigenziale n. 93 del 29.12.2020, di approvazione degli Enti Beneficiari del progetto denominato “Tempo di Luce”.

Presto si procederà con l’indizione della gara d’appalto per dare inizio ai lavori che ridaranno nuovo splendore ad una struttura simbolo architettonico per la nostra comunità.

“Questo è solo ultimo degli interventi per riqualificare tutta l’Area di Piazza Aragona. - Dichiara il Sindaco Andrea Pirozzi - A tal riguardo comunichiamo che è in corso la realizzazione della nuova area a verde attrezzato nei pressi del nuovo parcheggio di via Caudio, strada anch’essa oggetto di riqualificazione.

09:51:42 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Anche quest'anno il Comune di Santa Maria Capua Vetere darà vita all'azione di solidarietà alimentare a sostegno dei nuclei familiari più in difficoltà della città.

19:57:29 SAN TAMMARO. Trenta veicoli controllati e sei sanzioni elevate, di cui una per guida con il cellulare: questo il bilancio dei controlli, nell’ambito dell’operazione "Strade Sicure", effettuati nella sola giornata di oggi dagli uomini della polizia municipale di San Tammaro, coadiuvati dai militari dell'Esercito Italiano, sul territorio comunale.

19:49:27VALLE DI MADDALONI. L' ANACOMI, Associazione Nazionale di Commissariato Militare, nella mattinata odierna, nel corso della cerimonia organizzata dall'istituto di Valle di Maddaloni nel plesso di scuola Secondaria di i grado "DE Gasperi", ha  consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli del plesso "De Gasperi" di Valle di Maddaloni.

14:56:14 CASERTA. Giovedì 25 novembre 2021, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito della Campagna permanente “Questo non è amore”, allestirà un gazebo in questa Piazza Dante dalle ore 9,00 sino alle ore 13,00,

15:29:09 PIETRAMELARA. In questi giorni si sta festeggiando presso diversi istituti scolastici della provincia di Caserta la “Giornata Nazionale dell’Albero“ anche su stimolo dei Carabinieri Forestali.

11:32:54 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il caso 'Principe di Piemonte', a Santa Maria Capua Vetere ci sono altre novità per quanto riguarda le scuole cittadine e la diffusione del contagio Covid.

11:16:36 CASERTA. Lo scambio di vegetazione di pregio tra l’Orto Botanico di Napoli ed i giardini reali borbonici è una tradizione consolidata e trova continuità in un percorso di salvaguardia della biodiversità, intrapreso con la nuova gestione della Reggia di Caserta, teso a salvaguardare e a implementare le collezioni botaniche in via di estinzione.

16:25:47 SANTA MARIA A VICO. In merito agli incresciosi episodi accaduti nella notte tra sabato 20 e domenica 21 novembre che hanno generato tensione e sgomento tra la cittadinanza, il Sindaco Andrea Pirozzi e tutta l’amministrazione comunale si uniscono nel condannare duramente questo deplorevole episodio, in completa disarmonia con la tranquillità che contraddistingue la cittadina di Santa Maria a Vico.

16:28:57 MADDALONI. Il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino è testimoniale d’ eccezione per la campagna di adesione al Nucleo dei volontari della Protezione Civile di Maddaloni per il 2022.

10:04:58 Bambini sprovvisti d’acqua potabile, il cui approvvigionamento richiede di percorrere, con mezzi di fortuna o molto più spesso a piedi, distanze enormi. La missione solidale di Biosalus for Africa prosegue in Kenya, dove la povertà assoluta costringe migliaia di bambini a vivere in baraccopoli e in condizioni inaccettabili ed estreme.  

09:50:18 SAN TAMMARO. In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, domenica 21 novembre presso il Real Sito di Carditello, il Consorzio Melannurca Campana IGP ha incoronato la sua “Rossa del Sud”.

15:00:14 La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, lunedì 22 novembre, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).;

19:21:11 Domenica 21 novembre si celebrerà la "Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada", un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato ogni anno, la terza domenica di novembre, alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari, proclamato per la prima volta dall'Onu (Organizzazione delle Nazioni Unite) nel 2005.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:509 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:740 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:696 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more