12:35:33 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Domani, lunedì 27 dicembre 2021, l’Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere effettuerà un’apertura straordinaria organizzata nell’ambito del Piano di valorizzazione. Il sito archeologico con il Museo dei gladiatori sarà visitabile dalle ore 9.30 alle 13.30, con ultimo ingresso in biglietteria alle ore 13.00.

20:06:52 E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge che prevede la "proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19".

19:50:29 La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 26 dicembre su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento).

11:49:54 Non saranno feste di Natale come le altre quelle che sono partite ieri per molti studenti di Marcianise. Il Coronvavirus, infatti, si è abbattuto sul mondo della scuola costringendo alla quarantena fiduciaria molti ragazzi.

16:23:07 CASERTA. Professionalizzare le future generazioni e farlo nel settore del turismo che trainerà l’economia del Sud nei prossimi 30 anni, in modo tale da assicurare sbocchi occupazionali nell’ambito delle aziende turistiche con funzioni di elevata responsabilità nella gestione dei servizi pubblici e privati di progettazione, e nella promozione della bellezza.  

14:11:31 Riconoscimento ufficiale del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Metano “Campania 25” al Lions Club “I Sanniti” di Piedimonte Matese e all’Ordine di Malta – Corpo Italiano di Soccorso, gruppo Matese “Alexis”, per l’opera di volontariato offerta in occasione dello screening anti-Covid-19 sugli amministratori e sui dipendenti comunali e sui volontari dei nuclei locali di protezione civile dei 29 centri rientranti nel bacino consortile.

09:54:06 Confcommercio ha inviato una lettera a tutti i sindaci della provincia di Caserta per chiedere una proroga delle autorizzazioni straordinarie all’occupazione di suolo pubblico concesse durante la pandemia e in scadenza il prossimo 31 dicembre e soprattutto il prolungamento del periodo di esenzione del canone per tutto il 2022.

14:58:55 CASERTA. "Capodanno sicuro": è l'iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Comune di Caserta in sinergia con la Polizia Municipale, il gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile, il comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana e l'associazione Nati Liberi.

17:08:57 CASERTA. E’ stato appena pubblicato, sul sito istituzionale dell’Ente (www.provincia.caserta.it), il Bando per la selezione di 74 operatori volontari da impiegare in progetti del servizio civile approvati e presentati dalla Provincia di Caserta e dall’Associazione “Solidarietà Cervinese”, in coprogrammazione e coprogettazione.

17:33:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. L'assessore comunale di Santa Maria Capua Vetere Francesco Rosario Di Nardo positivo al Covid-19.

La notizia è stata annunciata dallo stesso amministratore comunale attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook.

«Ebbene si, da qualche ora sono risultato positivo al Covid.

Sto bene, qualche lieve sintomo per ora. È giusto renderlo pubblico ed informare, per senso di responsabilità, tutte le persone che hanno avuto contatti con me negli ultimi giorni anche con le dovute precauzioni.

15:48:28 SAN PRISCO. I Mercatini Natalizi organizzati dall'amministrazione comunale di San Prisco, con in prima linea la consigliera delegata agli Eventi Daniela Addio, si terranno regolarmente, dopo il via libera della Regione Campania. 

15:33:23 Divieto di eventi all'aperto fino al 31 dicembre, durata ridotta a 6 mesi del Green Pass e l'obbligo in tutta Italia delle mascherine all'aperto e dell'uso di Ffp2 ad eventi, spettacoli e sui mezzi di trasporto.

10:28:12 CURTI. Oggi parte la distribuzione dei cesti natalizi dell'associazione 'Il sorriso di Padre Pio' di Curti. Il presidente del sodalizio Massimo Eliso e tutti i soci fanno sapere: «Esprimiamo riconoscenza alle tante famiglie che ci sono state vicine in forma anonima. Se non ci fossero le fondamenta giuste per mantenere l'equilibrio, non potrebbe essere portata a termine nessuna iniziativa. 

10:48:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. I Sammaritani verso il futuro attraverso la trasformazione digitale. Nel percorso già avviato dall’Amministrazione Mirra oggi il nostro Ente compie un ulteriore significativo passo: l’adozione dei servizi in Cloud, una vera e propria chiave della trasformazione digitale che consente una rivoluzione del modo di pensare i processi di erogazione dei servizi dalla Pubblica Amministrazione ai cittadini.

12:50:41 Nella giornata di domani, mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 10.30, in Casal di Principe alla via Casella n. 2, in occasione dell’ultimazione dei lavori di ristrutturazione, il Provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata consegnerà al Questore della provincia di Caserta, dott. Antonio Borrelli, l’immobile che sarà destinato a sede del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza.

13:15:45 Si rinnova la collaborazione tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni e “Subito”, che promuovono “5 consigli per gli acquisti” online tra privati, per informare i cittadini e offrire strumenti concreti per un uso sicuro di web e app.

11:04:41 AVERSA. Tre squadre di calcio, un torneo tutto da giocare e una sola partita da vincere: la salvaguardia e la difesa dei diritti dei bambini. Allo stadio A. Bisceglia di Aversa si è disputata la Xmas Soccer 2021, evento organizzato da Unicef, Mappa della Solidarietà e tante altre realtà aversane.

17:19:55 CASERTA. Uno degli appuntamenti tradizionali del Natale “solidale”" a Caserta è ormai da tredici anni il “Pranzo della Solidarietà” allestito alla vigilia di Natale all’interno del Santuario di S. Anna ad iniziativa della Caritas Diocesana e dell’Osa (Opera Sant’Anna).

13:12:02 CAPUA. In un clima che non può dirsi totalmente sereno per la recrudescenza dei contagi dovuti al Covid 19, un ulteriore elemento di tristezza è dato dalla mancanza di luminarie natalizie nel centro storico della città di Capua.

10:39:43 CASERTA. Nei giorni scorsi, proseguendo una tradizione ormai consolidata, i fanti piumati dell’8° reggimento bersaglieri, reparto della Brigata “Garibaldi”, hanno dimostrato la loro vicinanza ai piccoli ospiti del Centro Laila di Castel Volturno e alle loro famiglie, regalando un momento di sollievo e di spensieratezza in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:521 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more