17:11:04 CASERTA. Alle 23.00 di ieri venerdì 4 marzo, il primo messaggio ai volontari dell'Avo Caserta, l'associazione volontari ospedalieri che ormai da oltre un anno coadiuva i militari della Caserma Ferrari Orsi di via Laviano a Caserta nelle operazioni vaccinali.

17:16:17 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sembra essere tutto pronto per l’apertura del Lidl di via Galatina a Santa Maria Capua Vetere. Nelle prossime ore, infatti, la proprietà annuncerà la data dell’inaugurazione della nuova struttura commerciale che dovrebbe avvenire nella prossima settimana.

14:32:53 AVERSA. Contributi a favore dei soggetti autistici: emanate le direttive per la loro concessione. Con apposita deliberazione di Giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali prof. Luigi Di Santo, l’amministrazione comunale è intervenuta concretamente sul sentitissimo sostegno ai soggetti autistici - e alle loro famiglie - residenti nel Comune di Aversa e che frequentano centri specializzati per il trattamento di questa complessa patologia. 

16:32:27 MONDRAGONE. Nella giornata del 23 febbraio presso la mediateca comunale sito nel “Palazzo Tarcagnota” si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale rappresentati dal Assessore Maria Rosaria Viola e il consigliere comunale Raffaele Palmieri, con tutti i dirigenti scolastici del territorio mondragonese per discutere il progetto proposto dal impresa sociale “CIDIS” proposto dalla referente dott.ssa Francisca Mahawasala e dott.ssa Marianna De Lellis.

15:48:38 CASERTA. “Da Vanvitelli al futuro in Terra di Lavoro e nei suoi musei. Riflessi di passato, visioni di avvenire” è il titolo del progetto del Sistema Museale Terra di Lavoro per il quale il Comune di Caserta, come capofila, ha richiesto un finanziamento alla Regione di Campania nell’ambito dell“Avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno degli interventi e delle attività finalizzati allo sviluppo, promozione e valorizzazione dei musei e delle raccolte, di ente locale e di interesse locale”.

10:22:57 Le storie della Reggia di Caserta raccontate dai suoi più fedeli visitatori. Il 9 marzo, in diretta streaming sui canali social della Reggia di Caserta, gli abbonati del Complesso vanvitelliano presenteranno i loro racconti digitali creati nell'ambito del progetto MEMEX. 

21:33:16 Si è svolta a Maddaloni, il 3 marzo 2022, la giornata di donazione del sangue da parte del personale della Scuola di Commissariato dell’Esercito che ha accolto prontamente l’appello di solidarietà pervenuto dall’Ospedale San Paolo di Napoli.

18:15:48 Sono state consegnate venerdì 4 marzo 2022, 11 borse di studio istituite dalla BCC Terra di Lavoro per i soci e/o figli dei soci, che hanno conseguito brillanti risultati scolastici e universitari.

16:52:58 CASAGIOVE. Studenti ed insegnanti dell’Istituto comprensivo Moro Pascoli di Casagiove in marcia contro la guerra. Martedì 8 marzo, a partire dalle 10,30 gli alunni delle quarte e delle quinti dei plessi di scuola primaria Caruso, De Filippo e Aldo Moro e tutti quelli delle medie Pascoli partiranno dai loro istituti accompagnati dal corpo docente per raggiunge piazza degli Eroi dove lanceranno forte il loro messaggio per la pace e contro la guerra.

Assieme a insegnanti ed alunni ci sarà la dirigente scolastica Teresa Luongo che si è fatta promotrice dell’importante messaggio di solidarietà.

15:35:26 E' a letto molto debole, ma non perde la speranza che la guerra possa finire presto e che possa far nascere la figlia in Ucraina, accanto al marito rimasto in patria per difenderla dall'invasione russa.

19:10:48 Gianfranco Tedesco può realizzare i trecento appartamenti a Puccianiello: il Consiglio di Stato ha accolto su tutta la linea la tesi dell’avvocato Renato Labriola sostenendo che l’imprenditore può portare avanti il suo progetto dell’housing anche senza il contributo della Regione.

18:58:21 MARCIANISE. È arrivato il parere favorevole dei lavoratori al progetto industriale portato avanti dalla TME (Test and Manufacturing Engineering) in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, che prevede il ricollocamento di una parte dei dipendenti Jabil in esubero.

17:10:59 Un’importante decisione del Consiglio di Stato è stata emessa in data 02.03.2022 sui ricorsi presentati dall’Avv. Pasquale Marotta nell’interesse e per conto di alcuni candidati risultati idonei non vincitori al test d’accesso per il corso di laurea in Medicina ed Odontoiatria svoltosi il 03.09.2021.

16:47:02 SAN PRISCO. Guasto alla caldaia, scuola chiusa a San Prisco. Pochi minuti fa, il sindaco Domenico D’Angelo ha firmato un’ordinanza con la quale annuncia la chiusura del plesso ‘Marco Polo’ a causa di un guasto alla caldaia.

13:49:07 Il padre di Angela Iannotta, la giovane mamma di tre figli piccoli, di appena 28 anni, operata di chirurgia bariatrica, che versa ancora in pericolo di vita all’Ospedale Civile di Caserta, rilascia una lunga intervista alla stampa sulla vicenda che ha travolto sua figlia e la sua famiglia e rivolge un corale appello  per salvare Angela.

09:02:32 CASERTA. Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. Il presidente Pietro Raucci ha presentato il programma di mandato e il nuovo organismo che lo accompagnerà per il quadriennio 2022-26.

15:55:59 Valorizzare il ruolo e le potenzialità delle imprese italiane a capitale estero non solo su aspetti strettamente economici, ma anche su programmi di sostenibilità ambientale, economia circolare e welfare, su cui sono impegnate le multinazionali estere.

14:13:25 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Stasera la nostra comunità cittadina potrà riunirsi in un gesto di straordinaria importanza verso il popolo ucraino, dimostrando ancora una volta quanto forte sia il valore della solidarietà di noi Sammaritani. 

L’appuntamento è alle 19.30; prima nel Duomo il momento di preghiera per la popolazione ucraina e per la comunità che vive sul nostro territorio cittadino, subito dopo in piazza Matteotti si procederà alla raccolta dei farmaci di uso comune a cura del gruppo scout Agesci SMCV 1, della Protezione civile e della Croce Rossa, mentre si procederà alla illuminazione con i colori della bandiera dell’Ucraina.

10:40:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Altro importante riconoscimento per il giovane attore di Santa Maria Capua Vetere Francesco Russo. Il 28enne è tra i vincitori del premio ‘Meno di trenta 2022’.

12:33:38 È attivo da oggi il servizio di videochiamata per dialogare “in diretta” con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Sarà così possibile ricevere assistenza sui rimborsi, sulle dichiarazioni dei redditi, sui contratti di locazione e richiedere il duplicato della tessera sanitaria con una semplice videocall direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

17:00:06 CASERTA. Quando e perché nasce la vostra associazione e quali obiettivi persegue? 

L’Associazione Spazio Donna nasce nel 1990 da un gruppo ristretto di donne, che negli anni Settanta ed Ottanta avevano dato vita a Caserta al Collettivo Femminista di Vico Solfanelli.

Nasce su un’utopia, quella di poter affermare i valori del femminismo e soprattutto fare in modo che non andasse perso il cammino, che era stato realizzato dal Collettivo Femminista di Caserta, le conquiste ottenute sia a livello locali che nazionali, continuando a dare vita e concretezza alla cultura e alla politica femminista.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:508 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:738 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:695 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more